L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
MONTECATINI
Sull'apertura del Primo maggio, consentita solo ai negozi del centro e di Montecatini Alto, intervenogno con un duro comunicato contro l'amministrazione, il Pdl e il Promtori della libertà.
"Il Coordinamento Comunale del Pdl ed I Promotori della Libertà - è scritto in una nota - porgono il proprio sostegno alle categorie commerciali dell'area "Mezzomiglio" colpite dalla delibera comunale sulla chiusura del I° di Maggio.
Alcune di queste attività è stata chiusa nel ponte Pasquale, un fine settimana di quelli veramente importanti da un punto di vista economico e di vendite, ora, costringere la chiusura anche nel ponte del I° di Maggio ci sembra veramente pazzesco, ma da questa giunta siamo abituati a tutto.
Lo sconcerto è ancora più grave quando si dà la possibilità ad una sola parte della città di lavorare, come se I commercianti ed I lavoratori di Mezzomiglio e di altri quartieri cittadini, fossero di serie B, questa è discriminazione, sommato al fatto che tutto ciò si è deciso con un preavviso di soli tre giorni.
Noi del PDL, denunciamo questo modo superficiale e dittatoriale di comportamento, avendo nella nostra cultura storica il liberismo alla base di una società equa e sociale.
Riteniamo anche molto grave, il comportamento sulla tempistica con cui è stato adottato il provvedimento, perchè tre giorni di pre avviso gli riteniamo insufficienti per una qualsiasi concertazione con I commercianti della zona.
Chiudiamo facendo una piccola polemica storico-culturale, sul fatto che in una democrazia che si rispetti ed ormai matura, ogniuno deve essere libero di poter scegliere in base alle proprie tendenze culturali le feste lavorative e non, questo conformismo di massa ci riporta ad una cultura che a noi non piace, e ci fa arretrare di molti anni da un'Europa ormai proiettata su un mercato globale dove il libero mercato è distante da queste feste vetuste ed arcaiche.
IL COORDINAMENTO COMUNALE PDL – MONTECATINI TERME -
I PROMOTORI DELLA LIBERTA' – MONTECATINI TERME -