Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Volti nuovi nello staff organizzativo e dirigenziale dei Giovani Granata Monsummano, ingressi ufficializzati in una riunione della scorsa settimana. Alessandro Pellegrini è il nuovo supervisore e coordinatore della segreteria, mentre Emiddio Di Lascio collaborerà con la segreteria sportiva. Poi Sergio Biliotti, ex calciatore professionista e bandiera dell'Empoli, ha assunto il ruolo di team manager e responsabile osservatori e scouting.
“Colgo l'occasione per augurare buon lavoro a tutti e soprattutto di continuare su questa strada perché credo vivamente che riusciremo a toglierci ulteriori soddisfazioni”, dice il presidente dei Giovani Granata Monsummano, Paolo Arbi.
Con i nuovi ingressi c'è anche qualcuno che saluta: è il caso di Federico Flosi, già responsabile del settore Scuola Calcio e Torino Academy, ruolo che sarà ricoperto da Alessandro Ricci e Federico Caponi per quanto riguarda la parte tecnica, e da Alessandro Pellegrini dal punto di vista organizzativo.
Spiega il presidente Arbi: “Divergenze di prospettive future e organizzative ci hanno portato a questa dolorosa decisione di separarci da Flosi, una situazione che abbiamo provato a ricucire da alcuni mesi, purtroppo senza riuscirci. Il nostro più sincero ringraziamento al mister, che in questi anni di stretta collaborazione con il resto dello staff dei Giovani Granata Monsummano ci ha aiutato a diventare una delle prime società in Valdinievole e nella provincia di Pistoia”.
In foto: il presidente Paolo Arbi