Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
A partire dal 16 gennaio in Toscana riapriranno 17 uffici postali che erano stati chiusi, a seguito dell’emergenza Covid 19 e non erano stati finora più riaperti e di questi ben due sono nella provincia di Pistoia, un terzo riaprirà da febbraio.
Ripartenze che sono il frutto di una lunga ed estenuante trattativa, sia sui tavoli nazionali che in quelli regionali, come commenta Sandro Vigiani, segretario regionale Slp Cisl. "Nello specifico - informa Christian Carta, segretario Slp Cisl Pistoia (in foto) - grazie anche all'interessamento del sindaco, dopo una lunga trattativa, siamo riusciti sindacalmente a sbloccare la situazione a Mastromarco (Lamporecchio) che finora era aperto al pubblico tre giorni a settimana, mentre dal 16 funzionerà per 6 giorni a settimana. Un'importante svolta per questa frazione, soprattutto per gli anziani che possono così contare su un servizio a orario decisamente più ampio. Così come è stata importante la svolta a Vellano, Pescia, dove dal 16 si passerà da 2 giorni a 3 giorni di apertura al pubblico a settimana".
"Dal prossimo mese di febbraio - annuncia Carta - anche l'ufficio di Popiglio sarà riaperto. Un felice ritorno alla normalità anche per questi servizi che tornano a funzionare in orario più esteso dopo la fase di razionalizzazione dovuta all'emergenza Covid".