L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Ci sono ancora dpochi giorni per presentare la richiesta di contributo per il bando attività fisica e motoria della Società della Salute Pistoiese. L'avviso pubblico scade il prossimo 18 gennaio ed rivolto a nuclei familiari con bambini fra i 6 e i 13 anni di età, residenti in uno dei nove Comuni della SdS Pistoiese - Pistoia, Quarrata, Agliana, Montale, San Marcello Piteglio, Abetone Cutigliano, Sambuca Pistoiese, Serravalle Pistoiese e Marliana – con una certificazione Isee con valore pari o inferiore a 15.000 euro.
Il progetto si svolgerà nel corso dell’anno scolastico 2022/2023, salvo proroga da definire.
Cosa devono fare i nuclei familiari - I destinatari del progetto potranno svolgere l’attività fisica e motoria extrascolastica presso una delle società e associazioni sportive presenti in un apposito elenco (qui in allegato), che riceveranno direttamente il contributo assegnato al beneficiario. Le famiglie potranno scegliere dover far svolgere l'attività al proprio figlio e dovranno provvedere all’iscrizione, presentare certificato medico, se richiesto, garantire la continuità della presenza al corso e fornire il bambino dell’abbigliamento sportivo necessario all’attività motoria scelta.
Tre fasce Isee - Il bonus sarà erogato sulla base di tre fasce Isee: ammonterà a 300 euro per chi ha un Isee fra 0 e 6.000 euro, di 200 euro per chi rientra nella fascia compresa fra 6.000,01 e 10.000 euro e di 100 euro per chi ha un Isee da 10.000,01 a 15.000 euro.
Presentazione della domanda - La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro il termine ultimo del 18 gennaio 2023 secondo una delle seguenti modalità: consegnata a mano alla Società della Salute Pistoiese, Viale G. Matteotti 19, Pistoia, oppure nelle sedi dei comuni di residenza; spedita per posta tramite raccomandata A/R: la raccomandata dovrà essere indirizzata a Società della Salute Pistoiese, Viale G.Matteotti 19, Pistoia, con indicazione sulla busta della dicitura “Contiene domanda di partecipazione all’avviso per la concessione del bonus sport”; inviata tramite Pec all’indirizzo di posta elettronica certificata: sdspistoiese@postacert.toscana.it.
Alla domanda dovrà essere allegata copia del documento di identità del genitore/richiedente
L’elenco degli ammessi sarà pubblicato sul sito internet della Società della Salute https://www.sdspistoiese.it/ nella sezione bandi.
"L'obiettivo principale di questo bando è garantire e favorire lo svolgimento di attività fisica e motoria extrascolastica per bambini e ragazzi, facilitando un processo di crescita sana dal punto di vista fisico-motorio, relazionale e affettivo – sottolinea la presidente della Società della Salute Pistoiese, Anna Maria Celesti –. Questo provvedimento vuol rappresentare un aiuto in più per quei bambini e quegli adolescenti che sono stati particolarmente colpiti dalle limitazioni sofferte negli ultimi due anni a causa della pandemia e che possono avere, più in generale per ragioni di ordine economico, maggiori difficoltà nello svolgimento di attività fisiche e motorie".