Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Prorogato fino al 18 luglio il termine per la presentazione delle domande di associazioni e società sportive dilettantistiche disponibili ad accogliere i beneficiari del bonus "attività fisica e motoria”, istituito dalla Società della Salute Pistoiese. Il beneficio è a sostegno dei nuclei familiari con un bambino/a di età compresa fra i 6 e i 13 anni e un Isee pari o inferiore a 15.000 euro e potrà essere utilizzato per tassa di iscrizione e retta di frequenza, per l'anno scolastico 2020/2021. Le società sportive interessate al progetto devono essere in possesso di alcuni requisiti come l'iscrizione al Registro nazionale delle associazioni e società sportive dilettantistiche Coni, avere la disponibilità di un impianto sportivo dotato di attrezzature adeguate e la presenza di istruttori in possesso di laurea in scienze motorie o diploma Isef o di tecnici qualificati per lo svolgimento dell’attività.
Per presentare domande di candidatura c'è dunque tempo ancora per una settimana. Le richieste possono essere recapitate con tre diverse modalità: consegnate a mano alla Società della Salute pistoiese, in via G. Matteotti 35 a Pistoia, spedite via posta tramite raccomandata A/R, inviate tramite Pec.
"L'istituzione di questo bonus è motivata dalla volontà di facilitare al massimo l'inserimento di bambini e ragazzi nel mondo delle attività motorie e della pratica sportiva – sottolinea la presidente della Società della salute Pistoiese, Anna Maria Celesti - , tanto più all'indomani di un lungo lockdown e della cessazione di ogni attività ludica sportiva a causa dell'emergenza sanitaria".