Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Attività motoria online con la Pinocchio Sport Pescia: video lezioni per bambini con disabilità intellettive e non

5/5/2020 - 9:52

“Giocando s’impara” è il progetto della Pinocchio Sport Pescia ispirato al modello Special Olympics, è volto a tenere dei corsi di attività ludico motoria a bimbi e ragazzi con disabilità intellettive e non. L’obiettivo ultimo è quello di avvicinare gli interessati all’attività motoria e ricreativa, senza il fine del risultato ad ogni costo, bensì con finalità educativa volta ad accrescere la propria consapevolezza e la propria autostima.
 
La Pinocchio Sport Pescia Asd è un’associazione sportiva a cui la Fondazione Nazionale C. Collodi fa da riferimento per le attività sportive che, nel nome di Pinocchio e del suo romanzo, promuovono gli ideali che lo ispirano. E poggiandosi su questi ideali, una delle attività core è quella di avvicinare i giovani allo sport. 
 
Sebbene quest’associazione pesciatina debba ancora accendere la seconda candelina, ha avuto visibilità sia con le presenze dei suoi iscritti alle gare di podismo, ma anche per la gara da questa organizzata - la Pinocchio Run - particolarmente apprezzata per i suoi percorsi suggestivi nonché per lo stretto legame col mondo di Pinocchio, non a caso il traguardo della stessa è all’interno del Parco di Pinocchio a Collodi.
 
I corsi di “Giocando s’impara”  sono frutto del lavoro di un team composto da docenti e istruttori qualificati che pianificano ed organizzano questo percorso di crescita per i bimbi con passione e professionalità con un metodo didattico si avvale del rapporto di  un insegnante per ogni allievo, mediante anche la collaborazione di volontari/studenti a supporto.
 
Nonostante questa iniziativa sia al secondo anno di svolgimento, con gratificanti risultati di apprendimento e di crescita, purtroppo negli ultimi mesi queste indifese creature hanno dovuto fare i conti con un indefinito demone che loro malgrado ha calato il sipario. Il divertimento, il gioco, lo sport, la comune condivisione dello spazio e del tempo: in questo momento si presentano come una fiamma che, affievolitasi, necessita di essere continuamente alimentata per poter ritornare ad ardere come sino a qualche mese fa.
 
Il progetto “Giocando s’impara” non si è arrestato, pur in quest’epoca in cui i termini pandemia e lockdown riecheggiano e ridondano come un leitmotiv: le docenti ed istruttrici hanno continuato a seguire i ragazzi mediante delle videolezioni con cadenza trisettimanale in cui illustrano attività motorie e ricreative da svolgersi nel perimetro domestico, quali esercizi motori di abilità piuttosto che attività manuali.
 
Nell’ottica di poter consentire a tutti i ragazzi, parimenti relegati a restare in casa, di svolgere attività motorie e ricreative limitando la frequentazione passiva davanti a schermi di ogni sorta, la Pinocchio Sport sta periodicamente effettuando la release dei video sul proprio omonimo canale Youtube, raggiungibile anche tramite il sito internet dell’associazione. Pertanto tutti hanno l’opportunità di poterli visionare e cimentarsi negli esercizi che vengono proposti.

Fonte: Fondazione Nazionale Carlo Collodi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: