Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Un documento per una nuova alleanza di centrosinistra

14/3/2011 - 12:31

Si è riunita lo scorso venerdì l’assemblea  comunale del Pd per affrontare alcuni importanti punti riguardanti la vita politica locale. L'affollata assemblea, al termine del dibattuto, ha approvato un documento che vuole iniziare il percorso di una nuova alleanza di centrosinistra a Pescia. Ecco il testo:
"Di fronte al sostanziale fallimento di questa amministrazione a causa del suo immobilismo, il Pd vuole rispondere aumentando la riflessione sulle questioni concrete e sulle idee per far ripartire Pescia. Per questo sono state varate alcune commissioni tematiche su "Trasporti e viabilità, Comicent e Floricoltura, Sviluppo, Sport, Immigrazione e Welfare, Sicurezza e Vivibilità, Digital Divide come luoghi aperti di elaborazione politico programmatica. Commissioni che stanno mettendo in piedi importanti iniziative come quella di sabato 19 marzo che si svolgerà nei locali di Palazzo del Palagio dalle ore 15 per affrontare con la cittadinanza il tema dello sviluppo economico della nostra città".

Successivamente il documento incita il Pd a "farsi promotore di un’alternativa credibile, visto il sostanziale fallimento del centrodestra pesciatino, incapace di adempiere al suo programma elettorale, apparendo ormai sempre più diviso. Un’alternativa di cui il Pd è elemento imprescindibile e di cui esso è chiamato ad essere motore. L’alternativa si costruisce confrontandosi con le forze del centrosinistra, nell’ottica di creare un’alleanza programmatica e politica che sia credibile e dia governabilità. E’ un obiettivo ambizioso ma necessario, che non si costruisce in tempi brevi."
Ecco quindi la direttrice di marcia del Pd per creare le condizioni di una nuova alleanza: "Per questo occorre che il Pd inizi da subito un confronto con le forze del centrosinistra che condividono con noi esperienze di governo a livello provinciale e regionale e con le esperienze civiche che hanno già condiviso con noi il voto del 2009. Questi saranno i parametri per realizzare una credibile convergenza di tipo programmatico con le forze che si oppongono al centro destra pesciatino."

Fonte: Pd Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: