Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il segretario dell’Unione comunale del Partito Democratico Luca Tridente, nel corso dell’ultima assemblea comunale, ha annunciato la segreteria che lo affiancherà in questo percorso.
"Durante la fase congressuale, il segretario Luca Tridente si è presentato agli iscritti e ha avuto da essi il mandato di procedere a un forte rinnovamento del partito a livello comunale e la segreteria che lo affianca ne è l'emblema, in quanto, oltre ad alcune presenze di esperienza, è composta per la maggior parte, così come lo stesso segretario, da persone che non hanno mai avuto incarichi istituzionali in Comune".
La segreteria è così composta: Alessandro Bottaini, Cristiana Chesi, Francesco Bini, Marta Folgheraiter, Alessio Incerpi, Fabio Vezzani e la consigliera comunale del Pd Elisa Romoli.
"Nella stessa riunione, il segretario Tridente ha anche annunciato la costituzione di gruppi di lavoro che, attraverso il confronto con le realtà economiche, civiche e associative della nostra città, costruiscano le basi per creare un’alternativa che guardi al futuro della città, fatta di contenuti e di proposte realmente fattibili e non di continue promesse, che sarebbero irrealizzabili a causa della situazione in cui versa il nostro Comune.
Saranno costituiti gruppi di lavoro sull’agricoltura, vivaismo, mefit e ambiente: temi strettamente collegati tra di loro e che potrebbero rappresentare un’opportunità per la città; sul commercio e sullo sviluppo economico, sulla sanità, welfare e terzo settore, su turismo e sull’urbanistica.
Il comune sta attraversando sicuramente un momento molto delicato e questa amministrazione continua a distogliere l’attenzione dai problemi reali del comune con comunicati stampa giornalieri che da una parte ci raccontano che a Pescia va tutto bene e dall’altra dispensano lezioncine agli altri enti: Asl, Regione o Provincia che siano.
Il compito del Partito democratico quindi sarà quello di avere l’ambizione di creare una valida alternativa a questa fallimentare amministrazione cercando di ricostruire un'alleanza di centrosinistra che possa intraprendere un serio cammino di rinnovamento e rilancio della nostra città".