Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Alla piscina Marchi di Pescia, gestita dalla società sportiva Co.g.i.s Montale, si è svolta domenica 22 gennaio la ventesima edizione del Campionato interregionale di nuoto che ha visto Pescia come protagonista della prima tappa, in attesa di spostarsi in altre città.
La giornata è stata intitolata a Giacomo Di Napoli, giovane sportivo pratese scomparso a vent’anni in un incidente lo scorso anno; in sua memoria è nata l’associazione “Giak nuotatore volante”, perché Giacomo nuotava per la Co.g.i.s ed era appassionato di tanti altri sport, in cui eccelleva come campione.
L’iniziativa è stata un successo: al campionato hanno partecipato tantissimi atleti; insieme ai nuotatori della Co.g.i.s quelli della Masterlab di Rosignano e del C.S.I. di Pisa, che hanno gareggiato di fronte al sindaco Oreste Giurlani e a Marcello Tognoni, direttore tecnico del Csi regionale. Alla fine i premi sono stati numerosi; tutti i bambini hanno avuto un riconoscimento, e inoltre è stata data una coppa alla nuotatrice più piccola e ai primi tre classificati.
La società Co.g.i.s ci tiene a ringraziare tutti i partecipanti e l’associazione “Giak nuotatore volante” che ha conferito i premi; Giacomo Di Napoli, peraltro, detiene il record imbattuto di 700 vasche nella maratonina di nuoto che si è svolta proprio alla piscina Marchi nel 2019, e che, dopo la pausa forzata dovuta al Covid, si ripeterà a Pescia il 7 maggio: l’augurio dell’associazione e della società è che il suo esempio serva a tanti giovani e giovanissimi con la passione per il nuoto e per lo sport in generale.
di Stefania Berti