Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Come annunciato nei giorni scorsi dall’assessore allo sport Fabio Bellandi, torna finalmente nella piena disponibilità la piscina del Marchi, dopo l’interruzione forzata per le restrizioni dovute all’emergenza sanitaria.
“Dopo un intenso lavoro di tutti, ognuno per le proprie competenze, siamo in grado di annunciare che da lunedì la piscina del Marchi torna fruibile per tutti - dice l'assessore Fabio Bellandi -. Da parte dell’associazione che gestisce l’impianto, la Cogis, c’è la massima disponibilità a venire incontro alle varie esigenze e alle legittime preoccupazioni che ognuno può avere. Come ho constatato di persona, però, l’impianto offre la massima sicurezza e sono state adottate tutte le precauzioni possibili per nuotare e fare uno sport sano e importante per la salute delle persone in piena tranquillità”.
Insieme alla riapertura della palestra, dunque, arriva anche la piscina, molto attesa dai tanti frequentatori che hanno sentito la mancanza di questo impianto. Fra l’altro la direzione ha deciso di scalare, al momento della nuova iscrizione, le lezioni perse a causa del lockdown e la conseguente chiusura della piscina l’8 marzo 2020.
Per accedere all’impianto sarà necessario esibire il green pass e sottoporsi al rilevamento della temperatura. Come sempre i genitori dei bambini sotto i 6 anni potranno accedere agli spogliatoi. Per quelli della fascia di età da 7 a 12 anni è stato predisposto un servizio straordinario di assistenza nello spogliatoio stesso.
Sono molte le opportunità offerte a livello di corsi : la scuola nuoto per bambini in vasca grande o piccola, per gli adulti, il corso gestanti, l’acquaticità baby dai tre mesi e genitore in acqua, la rieducazione funzionale acquantalgica, fit e gym con acquagym, acquacircuit e acquaspinning, il nuoto libero assistito, pre e agonistica, tutto con formule di pagamento mensili o bimestrali.
Gli interessati possono contattare la segreteria con orario 7,45-22 dal lunedì al venerdì, sabato 7,45-18 e domenica 9-13. Telefono 0572445325 email pescia@cogispistoia.it.