L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Venerdì 27 gennaio a partire dalle ore 17 l’Unione giuristi cattolici sezione Pistoia – Valdinievole organizza, in collaborazione con la Fondazione Forense di Pistoia, a Montecatini Terme presso la sala consiliare del palazzo comunale di Montecatini Terme il convegno dal titolo “La delibazione delle sentenze ecclesiastiche dichiarative della nullità matrimoniale. Foro canonico e civile in dialogo”.
Dopo gli indirizzi di saluto da parte del sindaco di Montecatini Terme Luca Baroncini, di Cecilia Turco, presidente dell’Ordine degli avvocati di Pistoia, di Enrico Panicucci, presidente della Fondazione Forense, di Massimo Chiossi, vicepresidente della locale sezione dei giuristi cattolici, di Stefano Salucci, assistente ecclesiastico, l’incontro sarà moderato da Michela Cinquilli, avvocato canonista e segretaria Ugci di Pistoia-Valdinievole.
In particolare, mons. Andrea Ripa, segretario del Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica, relazionerà sul tema “Il processo per la dichiarazione di nullità matrimoniale alla luce del ‘Mitis’: le novità introdotte”; Andrea Scasso, avvocato cassazionista e rotale del Foro di Firenze - Patrono stabile del Tere, esporrà la relazione “Aspetti civilistici e nullità delle nozze: aspetti pratici e prassi consolidate nell’ambito della Corte di Appello di Firenze”; a seguire il dibattito tra gli intervenuti.
Il convegno, che è in corso di accreditamento dall’Ordine degli avvocati di Pistoia per la formazione obbligatoria, è aperto a tutta la cittadinanza.