Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Il comitato della Piana pistoiese a sostegno della candidatura di Elly Schlein a segretaria del Partito Democratico organizza a questo scopo, venerdì 27 gennaio al circolo La Catena di Agliana, un incontro a cui saranno presenti Valerio Fabiani, consigliere per il lavoro della Regione Toscana, Daniele Gioffredi, segretario generale della Cgil di Pistoia e Massimo Selmi, ex direttore Ufc prevenzione, igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro della Provincia di Pistoia.
"Parleremo di precarietà e contratti a termine, salario minimo, sicurezza e parità di genere. Tutte questioni trascurate ormai da troppi anni e da troppo tempo sparite dalle priorità del discorso pubblico. Ci sarà spazio per esaminare con occhio critico, le storture presenti all’interno dell’ultima legge di bilancio: dai voucher, sinonimo di sfruttamento estremo legalizzato, con un’infima contribuzione e una totale mancanza di tutele minime che vanno dalla malattia al riposo; al rifiuto totale da parte di un governo - guidato dalla destra più sovranista e retriva degli ultimi anni - d’introdurre norme fondamentali quanto necessarie quali l’abolizione dei contratti a termine e degli stage non retribuiti, per evitare d’ignorare la povertà lavorativa, condizione che affligge lavoratori i quali, seppur occupati, si trovano a rischio povertà. L’assemblea è volutamente aperta a tutti, non soltanto agli iscritti/e del Partito Democratico. Vi aspettiamo. Perchè la politica del cambiamento parte da noi".