Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
“Vandalizzare una panchina rainbow, peraltro a nemmeno 24 ore dall’inaugurazione, è un gesto vergognoso” Così commenta l'assessora regionale alle pari opportunità Alessandra Nardini dopo quanto è accaduto ad Agliana, in provincia di Pistoia.
“Danneggiare un simbolo che ci ricorda tutte le persone discriminate per il loro orientamento sessuale o identità di genere – proseguer - è un attacco all'intera comunità Lgbtqia+ e ai valori su cui si fonda la nostra società tutta, con l’aggravante che l’inaugurazione di questa panchina fa parte della celebrazioni del Giorno della Memoria, per ricordare che le persecuzioni nazifasciste riguardarono anche la comunità Lgbtqia+. La Toscana è antifascista ed è terra di diritti: non c’è spazio per l’odio e la discriminazione.”
L’assessore conclude ringraziando "di cuore la Sezione Soci Coop di Agliana, Arcigay Prato Pistoia L'’Asterisco e l’associazione PortaPerta per la determinazione con cui conducono questa battaglia di civiltà. Agliana, grazie a loro, avrà di nuovo la panchina arcobaleno con la targa commemorativa al suo posto, nonostante questo attacco vergognoso".
“Ad Agliana è stata inaugurata una panchina rainbow, che poco dopo è stata vandalizzata. Un gesto che va condannato senza se e senza ma: la Toscana, da sempre, è terra di tutti e per tutti. Attaccare la comunità Lgbtqia+ è vergognoso”. A dirlo è il candidato alla segreteria toscana del Pd e deputato Emiliano Fossi a proposito della panchina vandalizzata ad Agliana. “Cari vigliacchi - dice Fossi rivolgendosi agli autori dello sfregio - in Toscana non c'è spazio per l’odio e la discriminazione. Ad Agliana la panchina tornerà a splendere coi suoi colori”.