Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Martedì 31 gennaio, alle ore 17.30, nella Sala Iozzelli della biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” si terrà la conferenza “Gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere” a cura di Manuela Ambrosini, titolo ripreso dal famoso romanzo di John Gray.
Da sempre le relazioni sono fonte di curiosità per quanto riguarda il loro funzionamento. L’amore è uno dei più grandi misteri che esista al mondo. Senza voler escludere le nuove famiglie, che si fondano su sentimenti affettivi che possono coinvolgere anche uomini tra loro o donne tra loro, questo incontro è incentrato sulle relazioni nella particolare prospettiva fornita dagli archetipi planetari che appartengono all'astrologia umanistica.
Alcuni hanno un'idea dell'astrologia che contempla la visione commerciale che ne viene fornita, in particolare l'oroscopo e le previsioni. Invece l'astrologia è un linguaggio simbolico che può mostrarci un progetto esistenziale che ci appartiene.
Un incontro particolare per capire, attraverso pillole di astrologia umanistica, un mondo poco conosciuto che verrà illustrato per la prima volta in biblioteca.
Manuela Ambrosini è laureata in giurisprudenza e in scienze dell’educazione.
È insegnante di astrologia, professional counselor con iscrizione al registro di assocounseling, facilitatrice in costellazioni familiari, fondatrice del metodo di crescita personale oasi di luce, insegnante di hatha yoga.
Conduce seminari per accedere a competenze di energia sottile e pratica del channeling, secondo gli insegnamenti di Baba Bedi.
Vive e lavora tra Roma, Milano e Monsummano Terme. Tiene corsi e convegni in molte zone d’Italia.
È insegnante del corso online Eroi di Luce per apprendere l’Astrologia Umanistica per la conoscenza di sé.
Effettua incontri individuali di lettura del tema natale astrologico e counseling.
Info: Tel. 0572 959500 – 959502
mail biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it