As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Sfiora l'impresa la Serie C dell'Enegan Pallavolo Monsummano sul campo della capolista ancora imbattuta Nuti Campi Bisenzio: splendida, per tecnica e grinta, la prestazione delle biancoblù, che costringono le più quotate avversarie al tie break, dopo circa due ore e mezzo di gioco (parziali: 23/25, 25/16, 25/27, 25/21, 15/12).
Le ragazze di head coach Fabio Giannotti e dell'assistent coach Eleonora Arfaioli si prendono un meritato punto sul parquet della squadra più forte del girone B. Al momento migliore della partita, tra l'altro, ennesimo colpo di sfortuna per la società del presidente Maurizio Castagna, con l'infortunio di Aurora Niccolai, che aveva guidato in modo impeccabile la squadra dalla cabina di regia. E' Argentieri a quel punto a prendere in mano le compagne e condurle alla vittoria del primo set.
Poi le pratesi reagiscono, dimostrando il loro valore, e conquistano il gioco pareggiando il numero dei parziali. Nel terzo Monsummano rientra grintosa: riprendono gli attacchi dal centro, dove sia Grosso che Martone appaiono imprendibili dal muro delle avversarie, la difesa con Schiavetti non perde una palla e i laterali Farsetti, Bigalli e Mariotti tornano a “bucare” il parquet delle locali.
La gara si accende, diventa lotta, le squadre non mollano: Giannotti allora “alza” il muro togliendo Argentieri per Bigozzi, e si arriva al termine del set quando Cinelli, subentrata a Farsetti, conquista l'ultimo punto con un pallonetto delizioso. Negli ultimi due parziali Campi Bisenzio reagisce da par suo ed è capace di spezzare l'equilibrio vincendo il match, molto più sudato del previsto.