Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Stipendi amministratori, la giunta: "Non sono raddoppiati, aumentati solo del 30%"

9/2/2023 - 14:18

La giunta reoplica al Pd sull'aumento degli stipendi agli amministratori.

 

"Il comunicato stampa a nome del Pd, immaginiamo scritto da Simone De Rosas, commissario del partito a Serravalle, riporta una serie di gravissime inesattezze giustificate, ma solo in parte, dal fatto che De Rosas vive sull’isola d’Elba, luogo bellissimo ma dal quale è difficile vedere e giudicare correttamente quello che avviene a Serravalle.

 

De Rosas infatti afferma che il sindaco Piero Lunardi si è raddoppiato lo stipendio. L’accusa è grave e potrebbe indurre il primo cittadino a ricorrere alle autorità competenti ma è necessario raccontare ai cittadini come stanno le cose.

 

La pandemia ha fatto emergere un fatto: nel periodo dell’emergenza la rete dei comuni ha funzionato e ha retto molto meglio di quanto ci si potesse aspettare.

 

I sindaci hanno spesso sopperito alle carenze dello Stato ed è per questo che il precedente Governo ha proposto di aumentare le indennità visto che, in molti comuni, non è nemmeno facile trovare qualcuno che faccia il sindaco o che possa lasciare il lavoro per fare il sindaco.

 

La spesa degli aumenti è completamente coperta dal bilancio dello Stato e non pesa sulle casse comunali. Gli aumenti sono stati stabiliti secondo tabelle ministeriali e, nel caso di città metropolitane come Milano o Roma, le indennità dei sindaci sono raddoppiate ma nel caso di Serravalle, e di comuni simili, sono aumentate solo del 30%.

 

Quindi Simone De Rosas potrebbe dire serenamente che il suo collega di partito Dario Nardella si è davvero raddoppiato lo stipendio ma non Piero Lunardi.

 

Inoltre il Comune di Serravalle Pistoiese avrebbe potuto aumentare del 30% già nel 2022 in un solo colpo ma ha deciso di spalmare l’aumento in tre anni, questo però il Pd dimentica di dirlo, fingendo di non sapere che in molti comuni guidati dal Pd stesso gli aumenti sono stati applicati tutti insieme e tutti nel primo anno.

 

Il paragone con il periodo in cui il Comune era amministrato da Eugenio Mungai inoltre non regge: il Pd all’epoca aveva solo quattro assessori e non cinque per via dei contrasti interni che portarono all’esclusione di Gianni Catalano, già assessore nel quinquennio precedente. Certamente ci fu un risparmio ma ne risentì non poco l’efficacia della gestione del Comune e lo dimostra il fatto, non casuale, che il Pd a Serravalle ha una conclamata emorragia di voti da almeno dieci anni.

 

Recuperare consensi con il populismo di marca pentastellata però non credo sia la strada giusta per un partito che ormai, almeno a Serravalle, ha perso ogni spinta propositiva e perde pezzi giorno dopo giorno, come dimostra la fuga del consigliere Andrea Basetti.

 

Per quanto concerne poi l'uso dei telefoni cellulari e dei mezzi di trasporto dell'amministrazione, sottolineiamo che abbiamo continuato a non usufruirne e questo non grava sui bilanci comunali. Ricordiamo inoltre che la distanza fra il palazzo comunale di Serravalle e quello di Casalguidi è di circa 15 km e tali spostamenti talvolta devono essere effettuati anche tre volte al giorno.


Per quanto riguarda poi il presidente del consiglio comunale, si fa presente che si tratta di una persona che ha svolto il proprio dovere, durante il suo mandato di assessore, riattivando i rapporti con il Patto per il Montalbano. Sempre come assessore, ha provveduto a rivitalizzare i flussi turistici in ingresso nel nostro comune e ha tenuto i rapporti giornalieri fra i cittadini e Publiacqua. Attualmente svolge il suo compito in maniera egregia percependo al momento il 10% dello stipendio del sindaco. Si fa inoltre presente che la figura del presidente del consiglio comunale è prevista dallo Statuto comunale approvato anche dallo stesso Pd.


Per quanto riguarda poi "i giochi di partito" scritti nel comunicato, si fa presente che il Pd per mantenersi al governo nazionale, si è appoggiato per svariati anni a piccoli partiti che dettavano legge e stabilivano loro stessi la linea politica dell' esecutivo".

Fonte: Comune Serravalle Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/2/2023 - 11:58

AUTORE:
Giovanni Tutti

Scusate ma come fate ha credere nei politici, per dare il buon esempio dovrebbero versare il loro stipendio in opere di bene, cosa che per egoismo personale difesi dalle leggi non fanno.

9/2/2023 - 16:46

AUTORE:
Alessio

E' una legge fatta da Draghi.
Vale in tutti i comuni. Addirittura Sala, Nardella, Gualtieri (tutti del PD) si sono raddoppiati il compenso. Però i signori del Pd di Serravalle questo lo ignorano o fanno finta.

9/2/2023 - 14:49

AUTORE:
ivano

il 30% vi sembra poco? Le pensioni, i salari, gli stipendi, non aumentano; i vostri privilegi si. Vergognatevi!