Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Pistoia Magic 2023 è stato un nuovo grande successo. La nona edizione, svoltasi dal 10 al 12 febbraio al Piccolo Teatro Bolognini, si conferma uno spettacolo che piace e che coinvolge un pubblico eterogeneo, proveniente anche da fuori città.
Quattro repliche che hanno registrato il tutto esaurito grazie alla presenza di oltre 1200 spettatori fra famiglie con bambini, coppie e gruppi di amici di ogni età a dimostrazione che la magia non ha età.
La nuova storia raccontata da Francesco Micheloni, scritta dallo storico della magia Simone Venturi e illustrata da Maddalena Chelini, ha aperto menti e cuori facendo ricordare a grandi e piccini quanto sia importante il tempo e come guardare le cose da punti di vista diversi può aprirci a meravigliose scoperte e nuove prospettive. Ogni artista ha portato sul palco il suo personale modo di fare magia, stupendo con effetti e illusioni dal grande impatto scenico.
Pistoia Magic è anche un evento benefico e pertanto nei prossimi giorni l’organizzazione devolverà parte degli incassi a favore dell’associazione To Groove Pistoia per sopportare i progetti artistici di inclusione sociale.
Ricordiamo inoltre che, con il biglietto di Pistoia Magic, fino al 26 febbraio sarà possibile vedere la mostra dedicata al regista pistoiese Mauro Bolognini – allestita presso Palazzo Buontalenti - a € 3 anziché € 10, grazie alla partnership con Pistoia Musei.
Per chi ha perso lo spettacolo o vuole riassaporare la magia, alcuni artisti di Pistoia Magic saranno presenti il 18 febbraio al Toscana Fair per una bellissima merenda magica seguita da apertitivo.
"Un ringraziamento particolare a tutti i partner e agli sponsor che ci supportano, allo staff e a tutto il pubblico che è venuto allo spettacolo poiché senza di esso nulla esisterebbe. Pistoia Magic è ideato e prodotto da Francesco Micheloni ed è patrocinato dal Comune. Arrivederci alla decima edizione!", scrivono in una nota gli organizzatori.