Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il 16 febbraio la Cisl Toscana Nord-Pistoia inaugurerà la nuova sede in viale Matteotti n° 21/23. L'appuntamento è alle ore 9,30 di fronte la nuova sede Cisl.
All'evento saranno presenti il segretario generale nazionale della Cisl Luigi Sbarra, il segretario generale della Cisl Toscana Ciro Recce, il prefetto di Pistoia Licia Donatella Messina, il sindaco Alessandro Tomasi, il presidente della Provincia Luca Marmo, il vescovo Fausto Tardelli.
Dopo i saluti, il tradizionale taglio del nastro e la benedizione dei locali da parte di sua eccellenza il vescovo Fausto Tardelli si terrà un brindisi augurale per festeggiare la nuova sede Cisl.
A conclusione della prima parte della cerimonia i componenti del consiglio generale Cisl Toscana Nord allargato alle Rsu, ai delegati, ai soci si trasferiranno presso la “Serra“ del Nursery Campus in via Bonellina a Pistoia per una riflessione sulle tematiche politico-sindacali attuali con il segretario generale Luigi Sbarra.
La segretaria della Cisl di Pistoia Alessandra Biagini sottolinea come "l’inaugurazione di una nuova sede è sempre un evento bello e importante, è una festa per la Cisl avere luoghi sempre più accoglienti dove svolgere l’attività più importante per la nostra organizzazione sindacale servire le persone e costruire speranza“.
"Una sede non è solo mura - evidenzia Biagini - ma rappresenta una comunità di lavoratrici,lavoratori,pensionati , dirigenti che hanno reso e rendono possibile la presenza della Cisl ben radicata sul territorio pistoiese fin dagli anni ‘50 , una Cisl in salute che continua ad aumentare gli iscritti grazie soprattutto ai lavoratori attivi".
"Le sedi sindacali sono un luogo di servizio, non di potere - continua la segretaria Alessandra Biagini - sono luoghi a disposizione della comunità , dove cercare risposte ai propri bisogni ma anche uno spazio di partecipazione; quelli che stiamo vivendo non sono anni semplici , la pandemia, la guerra, il caro bollette,la povertà che segna livelli mai visti mettono a rischio la coesione sociale ed è per questo ora più che mai che si rendono necessari punti di riferimento di prossimità per essere ancora più vicini alle persone che devono stare sempre al centro della nostra attività sindacale".