Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
I circoli Pd di Pistoia e Montale intervengono sugli autovelox sulla via Montalese.
"Leggiamo con vero stupore le critiche sugli autovelox della Montalese che vengono dai consiglieri di destra di Montale.
La prima stranezza è che a criticarli sia proprio la destra, la stessa destra che li ha messi a Pistoia. Sarebbe utile che si parlassero tra loro.
Ma ancora più strano, e grave, è che evidentemente chi parla non abbia affatto chiaro l'argomento. Innanzitutto perché si sta parlando di sanare una situazione di grande disagio che ha provocato morti, e su cui bisognerebbe dunque non parlare a vanvera.
Il Pd è da sempre per la messa in sicurezza di quell'area con la definizione del nuovo tracciato, e a dimostrarlo il fatto che la Provincia sia impegnata nell'elaborazione di un nuovo tracciato, grazie anche al contributo della Regione, che a breve sarà presentato ai cittadini.
D'altronde gli stessi comitati locali hanno più volte sollecitato il Comune a inserire questa previsione nei nuovi strumenti urbanistici in costruzione, cosa che ad oggi non è mai stata fatta, come dimostra anche l'assenza di interventi nel Piano degli investimenti proprio in questi giorni in consiglio comunale.
Arriverà quindi dalla guida centrosinistra della Provincia qualcosa di concreto per risolvere quella pericolosissima situazione, dunque, mentre la destra ha saputo solo inserire autovelox invece che reali interventi (parcheggio, percorsi pedonali protetti, attraversamenti luminosi). Anzi, prevede in zona un nuovo palazzetto da 1500 posti che non farà che aggravare ulteriormente la situazione, visto che sarà finalizzato a ospitare eventi di carattere regionale e nazionale.
Insomma, ci fa piacere che la destra montalese sia d'accordo con il Pd: la gestione della giunta Tomasi rispetto a quell'area fa acqua da tutte le parti. Speriamo che, quando arriverà il nuovo tracciato elaborato dalla Provincia, ci sia la lungimiranza di sostenerlo e mettere un punto a quella situazione".