Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si conclude venerdì 18 marzo (ore 10) l’edizione 2010/2011 di “Verso lo spettacolo”, il ciclo di incontri promosso, nell’ambito del Progetto di orientamento al teatro per le medie superiori “A Scuola di Teatro: in terra straniera”, dall’assessorato all’istruzione e alla formazione della Provincia di Pistoia in collaborazione con Associazione Teatrale Pistoiese.
Ospiti dell’ITC Forti, il regista Angelo Savelli e l’attrice Lucia Poli, autori (e nel caso di Lucia Poli, anche interprete, assieme a Massimo Grigò e Francesco Franzosi), dello spettacolo "Il libro cuore e altre storie", prodotto da Pupi e Fresedde-Teatro di Rifredi in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, che sarà in scena al Teatro Yves Montand sabato 2 aprile alle ore 21.
L’appuntamento sarà introdotto da Saverio Barsanti, direttore artistico dell’Associazione Teatrale Pistoiese. Gli studenti avranno modo di approfondire con i due protagonisti, da anni ai vertici della scena nazionale per la loro attività di spettacolo, i diversi aspetti della creazione artistica, della vita dell’attore e della realizzazione dell’evento teatrale. Ma partendo da una riflessione sullo spettacolo, che intende offrire un’immagine divertente, disincantata ed amara della scuola italiana di ieri e di oggi attingendo sia a De Amicis sia alla più contemporanea penna di Stefano Benni, sarà possibile anche affrontare il tema più ampio dell’istruzione e della cultura scolastica, visto che anche la stessa Lucia Poli è stata per diversi anni docente di lettere.
Info: Associazione Teatrale Pistoiese 0573 991608 – 07