Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Si conclude venerdì 18 marzo (ore 10) l’edizione 2010/2011 di “Verso lo spettacolo”, il ciclo di incontri promosso, nell’ambito del Progetto di orientamento al teatro per le medie superiori “A Scuola di Teatro: in terra straniera”, dall’assessorato all’istruzione e alla formazione della Provincia di Pistoia in collaborazione con Associazione Teatrale Pistoiese.
Ospiti dell’ITC Forti, il regista Angelo Savelli e l’attrice Lucia Poli, autori (e nel caso di Lucia Poli, anche interprete, assieme a Massimo Grigò e Francesco Franzosi), dello spettacolo "Il libro cuore e altre storie", prodotto da Pupi e Fresedde-Teatro di Rifredi in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, che sarà in scena al Teatro Yves Montand sabato 2 aprile alle ore 21.
L’appuntamento sarà introdotto da Saverio Barsanti, direttore artistico dell’Associazione Teatrale Pistoiese. Gli studenti avranno modo di approfondire con i due protagonisti, da anni ai vertici della scena nazionale per la loro attività di spettacolo, i diversi aspetti della creazione artistica, della vita dell’attore e della realizzazione dell’evento teatrale. Ma partendo da una riflessione sullo spettacolo, che intende offrire un’immagine divertente, disincantata ed amara della scuola italiana di ieri e di oggi attingendo sia a De Amicis sia alla più contemporanea penna di Stefano Benni, sarà possibile anche affrontare il tema più ampio dell’istruzione e della cultura scolastica, visto che anche la stessa Lucia Poli è stata per diversi anni docente di lettere.
Info: Associazione Teatrale Pistoiese 0573 991608 – 07