Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:01 - 27/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Riconoscimento a Lucia Poli per la XXII edizione del premio letterario Giusti

7/3/2013 - 10:48

Al teatro Yves Montand approda, come vincitrice per la sezione dedicata alla satira del Premio Giuseppe Giusti (edizione 2012) finalmente una donna, e che donna, Lucia Poli.
 
Una decisione maturata all’unanimità, all’interno della giuria del premio, quella di premiare Lucia Poli come riconoscimento per l’originalità, complessità e ricchezza della sua attività artistica. Straordinaria interprete e autrice, Lucia Poli ha saputo affermare e consolidare la sua immagine di attrice eclettica e non convenzionale, dando prova, in tanti anni di carriera, di professionalità sicura e di autentico talento.
 
Lucia Poli riceverà il premio Giusti, unitamente agli altri vincitori, venerdì 8 marzo alle ore 16 al Teatro Yves Montand, durante la cerimonia di premiazione dei vincitori del Premio, che nel 2012, era riservato alle opere di narrativa edita.
 
La giuria dopo un’attenta valutazione delle opere pervenute ha indicato una rosa di autori che si sono contesi il giudizio finale.
Tra le opere segnalate ricordiamo:
“Il confessore di Cavour” di Lorenzo Greco – Manni Editore.
“Mabel dice sì” di Luca Ricci – Giulio Einaudi Editore
“Il signor Inane” di Lia Tosi – Mauro Pagliai Editore
“La pelle di cristallo” di Licia Cardillo Di Prima– Iride – Rubettino Editore
“Due vite” di Giuseppe Alberti – Mauro Pagliai Editore
“La stilografica di Piazza del Cavallo” di Alberto Guasco – Mauro Pagliai Editore
“Il fratello dagli occhi azzurri” di Paolo Dal Poggetto – Florence Art Edizioni
 
Si aggiudica, invece, il premio Giuseppe Giusti per la narrativa edita l’opera “Piovono pietre – cronache marziane da un paese assurdo” di Alessandro Robecchi, Editori Laterza.
Robecchi, già caporedattore dell’ormai mitico «Cuore», autore teatrale (è tra gli artefici degli spettacoli di Crozza), sceneggiatore per la TV, critico musicale (da ricordare Manu Chao, Musica y libertad del 2000), editorialista satirico del «Manifesto», di «Micromega», del «Fatto quotidiano», offre un libro sugli aspetti più paradossali e inquietanti del caso Italia, di viva e preoccupante attualità, percorso da un’originale vena satirica e da un brillante senso del grottesco, ma anche di sicura caratura ed eleganza letteraria.
 
Durante la cerimonia  saranno rese note le motivazioni che hanno portato la Giuria a premiare le opere vincitrici ed il pubblico presente avrà modo di ascoltare direttamente dagli autori alcuni passi  delle opere premiate.
 
Il Comune di Monsummano Terme ringrazia gli sponsor – sostenitori di questa edizione del premio, che con il loro supporto hanno consentito di portare avanti un’attività così importante e qualificante per la nostra città: Cirr food – Divisione Eudania, Grotta Giusti Spa e Publiambiente.
 
Un ringraziamento sentito anche alla giuria del premio, che opera a titolo gratuito, presieduta dal Enrico Ghidetti e composta da: Giuseppina Amodei, Marino Alberto Balducci, Elisabetta Benucci, Marco Marchi, Sergio Givone e Anna Nozzoli.
 
L’ingresso è libero.

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: