Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
L’abilità di negoziare: laboratorio in lingua con Avi Goldstein al liceo Salutati

1/3/2023 - 12:38

Opportunità unica per gli alunni il 22 febbraio, quando  il Liceo Salutati ha ospitato Avi Goldstein, fondatore e direttore di Pathways Negotiation Education, che si occupa di negoziazione presso diverse università e istituti superiori in Belgio (tra cui la Solvay Brussels school for economic & management, la Vrije Universiteit Brussel, la UcLouvain, la Erasmushogeschool Brussel, la Haute École Francisco Ferrer, l'Institut des Hautes Études des Communications Sociales, Odisee, e la Haute École Galilée.).
 
Goldstein, in un incontro che si è svolto durante la mattina, dalle 10 alle 12, ha proposto due workshop sulla negoziazione rivolti agli studenti di età compresa tra i 17 e i 18 anni.
 
“Negoziare significa comunicare per raggiungere un accordo con altre persone - sostiene lo studioso -. I negoziati fanno parte della nostra vita sociale e politica e spesso li troviamo citati nella stampa. In realtà, tutti noi negoziamo regolarmente con le persone che ci circondano, siano esse amici, familiari, vicini o colleghi. Comprendere e impegnarsi in modo costruttivo nella negoziazione è un'abilità interpersonale vitale e una competenza chiave per una cittadinanza attiva e inclusiva. Il concetto indica l'attività che coinvolge due o più individui o gruppi di persone che comunicano interattivamente gli uni con gli altri con lo scopo di raggiungere un’intesa in merito a qualcosa. Di fatto la negoziazione si fonda su un'attività di scambio, che genera appagamento degli interessi dei soggetti coinvolti senza il sacrificio di nessuno.


La negoziazione nell’ambito dell’economia aziendale è anche una capacità gestionale irrinunciabile e al contempo un comportamento organizzativo strategico che impatta sull'efficienza della gestione di un'azienda.


Un ambito particolare della negoziazione è quello che riguarda le trattative tra persone provenienti da culture diverse (intese come nazioni di appartenenza, ambiti sociali, credo religiosi, gruppi etnici, background professionali e altro) Questo settore della negoziazione prende il nome di “negoziazione interculturale”.
 
Attraverso esercizi, simulazioni e discussioni tradotte in laboratorio interattivo Goldstein ha aiutato i giovani partecipanti - appartenenti alle classi 5B Les, 5C,4DLes, 4 A Les, 4Cs, 5B s e 3C s - a comprendere le principali dinamiche negoziali e a rafforzare la loro capacità di problem solving.
 
Il workshop, basato sui metodi sviluppati dall'Harvard Negotiation Project, si è svolto in inglese con la traduzione consecutiva in italiano.

Fonte: Liceo Coluccio Salutati
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: