As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
In un trionfo di strategia e abilità, il Liceo Coluccio Salutati, durante il recente Torneo regionale di scacchi presso la Bcc Banca Alta Toscana di Quarrata, ha portato a casa la vittoria in tre categorie su quattro: la juniores maschile, la juniores femminile e la allievi femminile.
Per il liceo, ventiquattro studenti divisi in quattro squadre sono stati affiancati dai loro professori, Massimo Fochi e Claudia d'Angelo, che con impegno e dedizione hanno seguito gli allievi per tutto l'anno scolastico con lezioni in orario extrascolastico nelle quali sono state approfondite mosse e strategie secondo i modelli forniti dalle linee guida stabilite dalla Federazione internazionale degli scacchi (Fide).
La dirigente scolastica, Simona Selene Scatizzi, durante la premiazione che si è svolta nella palestra del liceo il 23 aprile, nel corso dell’ultima assemblea di Istituto organizzata dagli alunni rappresentanti, ha espresso grande soddisfazione e plauso per il successo dei giovani scacchisti sottolineando l'importanza della tenacia, dell'impegno e della dedizione nel raggiungimento di risultati così significativi. La presenza di tre squadre qualificate per le gare nazionali di Montesilvano rappresenta un trionfo non solo per gli studenti, ma per l'intera comunità scolastica.
Dal felice connubio tra alunni, insegnanti, istituzioni e associazioni locali è scaturita questa vittoria che, ancora una volta, dimostra quanto sia preziosa la collaborazione nel promuovere attività culturali e sportive che arricchiscono il tessuto sociale e educativo della nostra comunità.