Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
All'auditorium Hitachi lo spettacolo teatrale "Emotivamente Frida"

3/3/2023 - 10:47

All’Auditorium del circolo Hitachi torna il teatro della compagnia D’Artefatti: domenica 5 marzo Ilaria Bonacchi e Serena Nacci porteranno in scena “Emotivamente Frida", spettacolo incentrato sulla figura di Frida Kahlo, una delle donne più influenti della storia non solo nell’arte ma anche della cultura in generale. La storia della leggendaria pittrice messicana è raccontata da un punto di vista particolare, partendo dal presupposto che ogni donna si sente in qualche modo legata a quest'artista per le sue vicende e per la forza con cui é chiamata ad affrontarle. 
  
«Il testo - spiega l’autrice Ilaria Bonacchi - nasce dall'idea di far conoscere la figura di questa poliedrica artista ad un pubblico giovane, infatti le prime rappresentazioni sono state portate nelle scuole e al Museo Marino Marini. Successivamente é stata rivista e adattata anche per un pubblico adulto. Visto il successo raccolto nelle precedenti repliche - aggiunge - abbiamo pensato di riproporlo in uno spazio vivace e prezioso come il teatro del Circolo Hitachi». 
  
Sul palco Serena Nacci, cantante e attrice di Musical, darà volto e voce alla protagonista mentre Ilaria Bonacchi, attrice e danzatrice, interpreterà la Mujer, figura femminile di fantasia che integra il racconto della vita di Frida offrendo al pubblico numerosi spunti di riflessione. Insieme a loro ci saranno anche l’attore Stefano Fiaschi, chiamato ad interpretare Diego Rivera, marito di Frisa, e il chitarrista Diego Lopilato, a cui sarà affidata la trama musicale del racconto. 
  
“Emotivamente Frida” va in scena con la collaborazione del Circolo Aziendale Hitachi ed il sostegno di Auser Montale. Inizio spettacolo ore 18, ingresso 10 €. Info e prenotazioni ai numeri 0573 370459 / 351 8270336 o sui profili social del circolo aziendale Hitachi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: