Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
«Non un concerto, non una narrazione, non uno spettacolo teatrale. ‘Kuna e il branco’ è una celebrazione dell’anima femminile». Si presentano così Chiara Guarducci, Marika Improta e Cristina Rosati, le protagoniste dello spettacolo “Kuna e il branco - Donne, guerriere, guaritrici e sacerdotesse nel tempo” che andrà in scena venerdì 8 marzo all’Auditorium del circolo aziendale Hitachi: “Kuna” è l’incontro di tre professioniste del canto, accomunate, oltre che dalla musica, da una visione della donna come libertà, come espressione incondizionata della propria memoria femminile; il “Branco” è l’unione di un gruppo “aperto” di voci femminili che insieme portano sul palcoscenico un repertorio che si muove tra le voci delle donne di vari paesi, varie religioni, vari modi di vivere la spiritualità e il femminino.
Un repertorio che spazia da canti sacri a sabba, da brani conosciuti a brani inediti o ricercati nelle varie tradizioni sacre e profane, attraversando sonorità differenti, sottolineando gli innumerevoli aspetti dell’essere donna. Kuna, infatti, significa donna in lingua guaranì.
«Con questo progetto - dichiarano le protagoniste - abbiamo voluto lanciare una sfida, estendendo l’invito a questa esperienza a qualsiasi donna vi voglia partecipare, a qualsiasi lupa decida di unirsi al branco. Proprio per l’alta finalità inclusiva e l’intento di condivisione tra donne, il branco non è un coro di voci istruite con finalità estetiche, ma un insieme di anime che si muove compatto, forte e determinato verso la consapevolezza del potere femminile e del diritto di far emergere la propria voce. Un branco dove ognuna attinge dalla forza delle altre per proseguire il proprio cammino».
“Kuna e il branco” è l’incontro di professioniste e amatrici del canto, donne di ogni età che uniscono le proprie voci proponendo uno spettacolo che trova nella condivisione di essere donna la propria cifra stilistica. Uno spettacolo originale e coinvolgente che non a caso va in scena il giorno della festa della donna. Ad accompagnare le voci del branco ci saranno il polistrumentista Tomo, Lorenzo Del Pero alla chitarra, Vincenzo Lo Monaco al pianoforte, Claide Magrini alla batteria ed Emanuela Galeotti al gong, alle campane e al tamburo sciamanico. Edi Fanti, Gianna Capecchi e Valentina Pisaneschi si alterneranno sul palco per recitare una selezione di brani a tema.
Lo spettacolo avrà inizio alle 20:30 e per l’occasione il pubblico avrà la possibilità di unirsi a musicisti e cantanti per la cena. Ingresso 10€, spettacolo + cena 25€. Info e prenotazioni al numero 351 8270336.