As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sabato 6 aprile terzo appuntamento con "Teatro in circolo": sul palcoscenico dell'Auditorium del circolo aziendale Hitachi salirà il gruppo giovani della compagnia dell’associazione teatrale “Guarnieri” di Lucca con lo spettacolo “I ciliegi di Hiroshima“, per la regia di Miriam Iacopi.
“Nessuno mi aveva mai detto che la guerra potesse essere così terribile e che in guerra ci vanno tutti, non solo i soldati.”
Lo spettacolo è il risultato finale di un percorso di lavoro di un gruppo di studenti appartenenti agli istituti comprensivi di Lucca: un progetto iniziato a ottobre 2023 e che si concluderà definitivamente a maggio 2024.Parlare di Hiroshima a un gruppo di studenti di oggi, parlare loro perché possano parlare a altri, usare un mezzo: il teatro. Cogliere contenuti critici incontrare la rinascita con il simbolismo senza anestesie. Questo era l’obiettivo del progetto. Il nero e il bianco rappresentano la paura e il coraggio di un popolo che che rappresenta ogni popolo. "Mai più un'altra Hiroshima", si ripete nella performance.
Lo spettacolo prende ispirazione dalla campagna “Senzatomica”, nata nel 2011 dai giovani per liberare il mondo dalle armi nucleari (https://senzatomica.it/).
Tutti gli spettacoli di "Teatro in circolo" hanno inizio alle 21:30. Il prezzo dell’ingresso al singolo spettacolo è di € 10 euro (ridotti e soci Arci e Circolo Hitachi 8€).