Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Com. stampa a cura di Rifondazione Comunista: "Il Partito della Rifondazione comunista di Serravalle, vorrebbe conoscere il motivo dell’enorme costo finale previsto per la ristrutturazione della Palestra di Casalguidi, che sembra sia di 3.500.000 euro una cifra enorme, doppia da quella inizialmente prevista. Senza volere entrare nel merito della non scelta della costruzione ex novo dell’edificio, che può essere derivata da problematiche di legge, di posizionamento di rischio idraulico della zona, entrando nel merito lasciando perdere i dettami ideologici, è evidente che sono state fatte valutazioni errate su modifiche e migliorie energetiche, in corso d’opera sommati a altri intoppi come l’aumento dei materiali da costruzione, che sono sfuggite di mano, con la conseguente lievitazione dei costi e allungamento dei tempi.
Vogliamo sperare che parte della cifra da pagare, sia stata ammortizzata da eventuali bonus o finanziamenti intercettati a hoc, erogati da enti o dallo stato. Con i soldi spesi, inutilmente per questa opera, sarebbe stato possibile finanziare la scuola di Masotti e la Palestra nella stessa zona che difficilmente potranno essere realizzate con i fondi del PNRR , questo perché, è noto che la precedenza, viene data ai comuni privi di strutture, il nostro territorio in pratica, per la conformazione territoriale, necessita da sempre di doppi servizi e impianti.
Il problema sarebbe stato possibile aggirarlo con progetti in consorzio con altri comuni limitrofi, cosa non è stata fatta. L’invito, è di porvi rimedio, magari con risorse proprie o reperite in altro modo, perché il nostro comune ha bisogno di queste opere in tempi celeri , magari da portare avanti con le persone dotate di professionalità e competenza, senza le improvvisazioni dilettantistiche o di tipo faraonico, del passato, che poco hanno a che fare con il nostro territorio".
Circolo di Rifondazione comunista Serravalle P.se