A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Com. stampa a cura di Rifondazione Comunista: "Il Partito della Rifondazione comunista di Serravalle, vorrebbe conoscere il motivo dell’enorme costo finale previsto per la ristrutturazione della Palestra di Casalguidi, che sembra sia di 3.500.000 euro una cifra enorme, doppia da quella inizialmente prevista. Senza volere entrare nel merito della non scelta della costruzione ex novo dell’edificio, che può essere derivata da problematiche di legge, di posizionamento di rischio idraulico della zona, entrando nel merito lasciando perdere i dettami ideologici, è evidente che sono state fatte valutazioni errate su modifiche e migliorie energetiche, in corso d’opera sommati a altri intoppi come l’aumento dei materiali da costruzione, che sono sfuggite di mano, con la conseguente lievitazione dei costi e allungamento dei tempi.
Vogliamo sperare che parte della cifra da pagare, sia stata ammortizzata da eventuali bonus o finanziamenti intercettati a hoc, erogati da enti o dallo stato. Con i soldi spesi, inutilmente per questa opera, sarebbe stato possibile finanziare la scuola di Masotti e la Palestra nella stessa zona che difficilmente potranno essere realizzate con i fondi del PNRR , questo perché, è noto che la precedenza, viene data ai comuni privi di strutture, il nostro territorio in pratica, per la conformazione territoriale, necessita da sempre di doppi servizi e impianti.
Il problema sarebbe stato possibile aggirarlo con progetti in consorzio con altri comuni limitrofi, cosa non è stata fatta. L’invito, è di porvi rimedio, magari con risorse proprie o reperite in altro modo, perché il nostro comune ha bisogno di queste opere in tempi celeri , magari da portare avanti con le persone dotate di professionalità e competenza, senza le improvvisazioni dilettantistiche o di tipo faraonico, del passato, che poco hanno a che fare con il nostro territorio".
Circolo di Rifondazione comunista Serravalle P.se