Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
È stata una domenica di grandi esordi e di soddisfazioni per alcune allieve di Multiverso Danza, la scuola quarratina diretta da Patrizia Cartei, impegnata nell'evento “Talent for dance 2023”, il concorso di danza classica, modern, contemporaneo e hip hop, presieduto da Luca Brezzi.
Davanti a una giuria composta da Kristina Grigorova, Jennifer Rosati, Sly Mattia Quintale, dopo una preparazione durata alcune settimane, bambine e ragazze, dagli 8 ai 19 anni, a Cecina presso il teatro comunale Edoardo De Filippo, si sono esibite e confrontate con tanti altri allievi di scuole da tutta la Toscana mettendo in palcoscenico il loro lavoro e impegno in sala.
“Le più piccoline di loro - afferma la direttrice della scuola quarratina Patrizia Cartei - erano addirittura alla prima esperienza in un concorso, con tutta la tensione e emozione che ne consegue, e le nostre insegnanti si sono dichiarate felicissime di averle viste tutte quante all'altezza di essere state presentate davanti ad una giuria, concentrate, gioiose e appassionate”.
Questi i riconoscimenti ottenuti dalle allieve quarratine a Talent for dance 2023:
Gioia Stefanini e Caterina Maccianti “Birichine”, coreografia di Anna Serova, 2° classificate Duo Classico Baby;
Emma Giarrè, Sofia Filippi Spini, Valentina Vadalà, Beatrice Volpi, “Clan”, coreografia di Valentina Pacini, 3° classificate Gruppi Modern Children;
Noemi Santini con “Golondrina” coreografia di Valentina Pacini 2° classificata Solisti contemporaneo seniores e Premio speciale del pubblico;
Ilaria Elena Curca, “Plaisir d’amour”, coreografia di Valentina Pacini 1° classificata Solisti contemporaneo seniores e Premio speciale per l’“Esibizione più emozionante”;
Ilaria Elena Curca e Noemi Santini con “Closer” coreografia di Valentina Pacini, 1° classificate Duo contemporaneo seniores.
Tutte le coreografie premiate hanno ricevuto una borsa di studio al 100% per partecipare al gran galà “Ballando sotto la luna” che si svolgerà il 6 e 7 maggio 2023 presso il Teatro Sociale di Camogli (GE) e nei prossimi giorni potrebbero arrivare comunicazioni di ulteriori borse di studio per stage e percorsi formativi assegnate dai membri della giuria.
“In una giornata di danza con un bel livello di coreografie e talenti - conclude Cartei - sono state tutte veramente brave e sono arrivate anche queste belle soddisfazioni in più, quindi complimenti a tutte quante loro”.
Un risultato che premia il lavoro di preparazione fatto fino ad ora dalla Multiverso Danza di Quarrata e che si aggiunge ai successi personali di altre allieve uscite dalla scuola quarratina e che stanno affinando in accademie e scuole italiane le proprie qualità tecniche e artistiche (espressività, capacità interpretative e musicalità).