Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Con i suoi 74 uffici postali e 562 dipendenti, di cui 373 donne in provincia di Pistoia, Poste Italiane si conferma azienda al femminile con una presenza di 33 donne in posizioni direttive. Inoltre, in tutta la provincia, sono 30 gli uffici postali “rosa” cioè composti esclusivamente da personale femminile.
L’azienda fin dalla sua nascita ha dato spazio al ruolo della donna, inizialmente legato a una innovazione tecnologica come quella del telegrafo e cresciuto nel tempo e oggi, nell’era di internet, riveste un ruolo strategico. La presenza femminile in provincia di Pistoia ha un ruolo determinante nel conseguimento dei risultati legati alla sostenibilità, all’inclusione e alla parità di genere.
Testimonianza ne è Sara Pedroni: “Sono stata assunta in Poste Italiane nel 2013. Posso dire di essere cresciuta in questa azienda che mi ha permesso sempre di poter esprimere liberamente quella che ero e che sono diventata. Sono laureata in scienze turistiche e ho una forte passione per i viaggi e per il canto, infatti, ho avuto la possibilità di cantare per alcune iniziative all'interno di questa azienda. Essendo una persona a cui piace mettersi in gioco ho potuto esprimermi al meglio in questo contesto variando molti ruoli, dallo sportello alla gestione di un ufficio, fino ad arrivare alla sala consulenza dove oggi mi trovo. Ora sono una donna ma soprattutto una mamma, un ruolo difficile, forse il più difficile di tutti.E' bello essere una donna e dimostrare che nella vita si può essere tutto e si può fare tutto al meglio delle proprie possibilità. Desidero essere un esempio per mio figlio a cui spero arrivi il messaggio che nella vita non si deve mollare mai e si deve ascoltare ciò che siamo”.
Anche nel 2023, per il quarto anno consecutivo, a Poste Italiane è stata assegnata la certificazione “Top Employers”, che seleziona in tutto il mondo le aziende che si distinguono per le migliori politiche di gestione delle risorse umane: dalla selezione all’onboarding, dalla gestione allo sviluppo, dalla comunicazione interna alla formazione, dal welfare aziendale fino alle politiche di diversity & inclusion. Un insieme di pratiche organizzative e di sviluppo del potenziale umano e professionale che facilita la creazione di un ambiente di lavoro e di relazione in cui ogni dipendente può realizzare il proprio talento, contribuendo così al successo dell’intero gruppo.
Nel 2022 l’azienda ha ricevuto inoltre la certificazione Equal salary che attesta l’equità retributiva tra donne e uomini nell’organizzazione. Tali risultati si aggiungono ad altri prestigiosi riconoscimenti internazionali, tra cui la leadership globale nell’uguaglianza di genere secondo il Gender-Equality Index di Bloomberg, l’ingresso nella classifica globale Top 100 sulla parità di genere stilata da Equileap e l’attestazione secondo lo standard Iso 30415:2021 Human resource management – Diversity & Inclusion.