Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il consiglio comunale ieri ha nominato Cinzia Cerdini (Lega) in rappresentanza della maggioranza e Paolo Tosi (Pd) in rappresentanza della minoranza nella commissione comunale per l’aggiornamento degli elenchi dei giudici popolari nelle Corti di Assise e di Assise d’Appello. La proposta è stata approvata con 28 voti favorevoli (tutti i partiti di maggioranza e opposizione) e 2 astenuti (Cerdini della Lega e Tosi del Pd).
E’ stato l’assessore ai servizi demografici Alessandro Sabella a spiegare in consiglio come avviene la nomina dei due consiglieri comunali in base alla normativa nazionale (art. 13 legge 10 aprile 1951 n° 287) che prevede che ogni Comune italiano abbia una commissione composta dal sindaco o un suo rappresentante e due consiglieri comunali per la formazione e l’aggiornamento di due distinti elenchi di cittadini residenti nel territorio del comune, in possesso dei requisiti indicati dalla legge, per l'esercizio di funzioni di giudice popolare nelle Corti di Assise e nelle Corti di Assise di Appello. L'aggiornamento degli elenchi è biennale (anni dispari).
Sul sito del Comune (link https://bit.ly/3Jjt56h) sono presenti informazioni e il modulo per richiedere l'iscrizione negli elenchi dei giudici popolari.
Il giudice popolare è il cittadino italiano, iscritto all'Albo dei giudici popolari del Comune di residenza, che viene chiamato nelle Corti di Assise e nelle Corti di Assise d'Appello per affiancare i giudici assistendoli nelle udienze e partecipando alle decisioni contenute nelle sentenze. La nomina avviene mediante sorteggio ed è subordinata ad alcuni requisiti necessari: cittadinanza italiana, età compresa tra i 30 e i 65 anni, godimento dei diritti civili e politici, buona condotta morale, possesso di licenza media inferiore (per la Corte d'Assise) o di scuola media superiore (per la Corte d'Assise d'Appello).