Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Il circolo bridge di Pistoia, in collaborazione con la Biblioteca San Giorgio, organizza un corso di bridge, indirizzato ai principianti, in 9 lezioni e tenuto da un istruttore federale autorizzato dalla Federazione Italiana Gioco Bridge. Gli incontri si svolgeranno in biblioteca a partire da sabato 11 marzo, alle 16, e procederanno secondo il seguente calendario: 18 marzo; 1, 15 e 22 aprile; 6, 13, 20 e 27 maggio.
Nel bridge si gioca in coppia e con un mazzo di carte francesi (52 carte senza jolly). I giocatori della stessa squadra si siedono uno di fronte all’altro, mentre gli avversari di lato. Il mazziere, che a turno sarà svolto da ogni partecipante, distribuisce, sempre in senso orario, il mazzo partendo dalla propria sinistra. Dopo che ogni giocatore ha scartato la propria carta, è possibile effettuare una presa. Lo scopo di ciascuna coppia è, quindi, quello di fare più prese possibili.
La partecipazione è gratuita per l’intero ciclo di lezioni. Per iscriversi, inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero di tessera della biblioteca. Chi non ha un indirizzo di posta elettronica potrà recarsi al banco accoglienza della San Giorgio, dove potrà compilare e firmare un apposito modulo cartaceo. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro. Le iscrizioni saranno accolte in ordine di arrivo fino al raggiungimento di 20 richieste.