As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
LA SQUADRA «Categoria» di nuoto per salvamento del Nuoto Valdinievole è stata una delle grandi protagoniste del campionato italiano giovanile che si è tenuto a Lignano Sabbiadoro. Il gruppo seguito dai coach Carlo Bernava e Deborah Lugli (con la collaborazione di Marzio Viti per la preparazione atletica fuori dall’acqua), hanno conquistato tre medaglie (due argenti e un bronzo) oltre a sfiorare il podio in ben quattro occasioni e giungendo al nono posto nei Cadetti e al dodicesimo sia nei Ragazzi che Juniores su 62 società presenti. E la conferma della partecipazione ai prossimi campionati italiani assoluti di Livorno con Giulio Bracciali, Alessia Gentili, Rachele Ghelarducci, Lorenzo Nardi e Giulia Nazzarri. A salire sul podio sono state Rachele Ghelarducci ed Alessia Gentili con la prima che ha conquistato l’argento nei 100 metri torpedo ed il bronzo nei 100 metri trasporto manichino con pinne categoria Juniores oltre al quarto posto nei 200 metri Superlifesaver ed il sesto nei 50 metri trasporto manichino. Alessia Gentili ha, invece, ottenuto l’argento nei 200 metri nuoto ad ostacoli ed il quarto posto nei 50 metri trasporto manichino Cadette. Nella stessa categoria c’è da segnalare il doppio quarto posto delle staffette femminili 4x50 nuoto ad ostacoli e mista. Ottimo anche il comportamento di Lorenzo Nardi (categoria Seniores), sesto nei 50 metri trasporto manichino ed ottavo nei 100 metri torpedo, Giulio Bracciali, undicesimo nei 50 metri trasporto manichino e Giulia Nazzarri, quattordicesima nei 200 metri nuoto ad ostacoli. Buona anche la prova del resto della squadra: Chiara Pellicci, Ilenia Argentieri, Alberto Leonelli, Ivan Vannacci, Tiziano Bianchi, Alberto Malucchi, Mauro Parlanti, Walter Pini e Marina Tensi.