L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
LA SQUADRA «Categoria» di nuoto per salvamento del Nuoto Valdinievole è stata una delle grandi protagoniste del campionato italiano giovanile che si è tenuto a Lignano Sabbiadoro. Il gruppo seguito dai coach Carlo Bernava e Deborah Lugli (con la collaborazione di Marzio Viti per la preparazione atletica fuori dall’acqua), hanno conquistato tre medaglie (due argenti e un bronzo) oltre a sfiorare il podio in ben quattro occasioni e giungendo al nono posto nei Cadetti e al dodicesimo sia nei Ragazzi che Juniores su 62 società presenti. E la conferma della partecipazione ai prossimi campionati italiani assoluti di Livorno con Giulio Bracciali, Alessia Gentili, Rachele Ghelarducci, Lorenzo Nardi e Giulia Nazzarri. A salire sul podio sono state Rachele Ghelarducci ed Alessia Gentili con la prima che ha conquistato l’argento nei 100 metri torpedo ed il bronzo nei 100 metri trasporto manichino con pinne categoria Juniores oltre al quarto posto nei 200 metri Superlifesaver ed il sesto nei 50 metri trasporto manichino. Alessia Gentili ha, invece, ottenuto l’argento nei 200 metri nuoto ad ostacoli ed il quarto posto nei 50 metri trasporto manichino Cadette. Nella stessa categoria c’è da segnalare il doppio quarto posto delle staffette femminili 4x50 nuoto ad ostacoli e mista. Ottimo anche il comportamento di Lorenzo Nardi (categoria Seniores), sesto nei 50 metri trasporto manichino ed ottavo nei 100 metri torpedo, Giulio Bracciali, undicesimo nei 50 metri trasporto manichino e Giulia Nazzarri, quattordicesima nei 200 metri nuoto ad ostacoli. Buona anche la prova del resto della squadra: Chiara Pellicci, Ilenia Argentieri, Alberto Leonelli, Ivan Vannacci, Tiziano Bianchi, Alberto Malucchi, Mauro Parlanti, Walter Pini e Marina Tensi.