Grande weekend per i podisti della Silvano Fedi, con 4 vittorie ottenute nelle corse toscane.
Giugno sembra ancora lontano ma, in realtà, è dietro l’angolo. E per renderlo ancora più vicino si aprono le iscrizioni per partecipare al Pistoia Basket Project Camp 2025.
Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
Venerdì 7 febbraio ore 11, Sala Nardi, Provincia di Pistoia, "Nuovi percorsi tra passato e futuro".
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
La prefettura di Pistoia e il Comune di Serravalle Pistoiese hanno sottoscritto un "Patto per l'attuazione della sicurezza urbana" che consenta a ciascuna delle due parti, nel rispetto delle proprie peculiarità e competenze, di mettere in campo elle strategie comuni volte a migliorare la percezione di sicurezza dei cittadini.
Le finalità esplicite di questo patto sono la prevenzione e il contrasto dei fenomeni di criminalità diffusa e predatoria e la promozione del decoro urbano.
Ruolo essenziale, come viene sottolineato dalle parti, sarà svolto dal comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica , che avrà il compito di coordinare le varie iniziative in materia di politiche di sicurezza urbana.
"La stipula di questo patto - ha detto il sindaco Piero Lunardi - rappresenta per il nostro comune un ottimo risultato perché consente di innalzare notevolmente il livello di sicurezza nel nostro territorio. In virtù di questo accordo inoltre, abbiamo partecipato a un bando indetto dal Ministero degli Interni per l'implementazione del numero di dispositivi di sorveglianza presenti. Il bando prevede un cofinanziamento del 50% e consente l'acquisto di 9 nuove telecamere per la lettura della targa e il confronto dei dati sensibili del veicolo con la banca dati delle forze dell' ordine. A beneficiare di questo nuovo sistema di telesorveglianza sarà ogni angolo del territorio comunale".
Le nuove apparecchiature saranno posizionate nella frazione di Ponte di Serravalle, nella vicina via Treggiaia, che assicura i collegamenti con Monsummano e sulla via Marlianese, diretta verso Montecatini alto e la Montagna pistoiese. Nei centri di Casalguidi e Cantagrillo, saranno coinvolti in questo progetto per la sicurezza urbana luoghi sensibili come via Pontassio, nella parte che immette al centro abitato di Casalguidi, via Montalbano, la frazione di Bottegaccia, via Forra di Castelnuovo, via Baco e via Fornicioni.