A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Una delle materie che valorizzano la preparazione degli studenti diplomati all’alberghiero è sicuramente scienze degli alimenti. La collaborazione con le discipline professionalizzanti come enogastronomia, accoglienza, pasticceria e sala bar consente di mettere in campo una rete efficace di istruzione e formazione.
E’ stato avviato anche in quest’anno scolastico un progetto in collaborazione con l’associazione Frida Onlus per sensibilizzare la comunità scolastica e il territorio sulla problematica dei disturbi alimentari, al fine di trovare soluzioni per migliorare la qualità della vita e dell’alimentazione delle persone, soprattutto i giovani, colpiti da questi gravi disturbi.
La giornata di sensibilizzazione si svolgerà domenica 12 marzo allo Sporting Club di Montecatini con il patrocinio del Comune.
Nel frattempo le volontarie di Frida Onlus hanno svolto incontri nella scuola alberghiera con gli alunni delle classi terze, per sensibilizzarli e concordare tematiche da diffondere, durante la giornata di domenica, con un apposito Help Desk curato dagli studenti del Martini e dai docenti esperti.
L’iniziativa sarà organizzata, sul nostro territorio, nell’ambito della Giornata dei disturbi alimentari che si celebra a livello nazionale il 15 marzo. Obiettivo: sensibilizzare i giovani sull’importanza di una dieta equilibrata, avvalendosi anche del contributo degli insegnanti di scienze degli alimenti dell’istituto Martini. Tutto nell’ottica di un arricchimento della formazione degli studenti dell’alberghiero diretto da Riccardo Monti.
Ovviamente, i ragazzi e le ragazze del Martini prepareranno anche una merenda equilibrata e concordata tra i loro docenti e le nutrizioniste di Frida. Insomma, una buona pratica da inquadrare nello spirito di ricerca di buoni e sani stili di vita.
Al liceo sportivo Salutati di Montecatini, diretto da Marzia Andreoni, verrà affidata tutta la parte relativa alle attività sportive. Gli studenti del Salutati lavoreranno al fianco di tante associazioni sportive del territorio per diffondere i valori dello sport e insegnare ai piccoli alunni delle scuole Chini i primi rudimenti delle discipline sportive.