Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Una cena per combattere i disturbi alimentari e aiutare le tante persone che anche nella provincia di Pistoia ne sono affette. E' quella in programma sabato 2 dicembre alle ore 21 al ristorante della Villa Resort. L'occasione sarà quella di celebrare il primo anno dell'associazione “Frida Onlus”. L'organizzazione è nata il 2 dicembre 2016 dalla volontà di un gruppo di familiari, pazienti e professionisti sensibili ai problemi dei disturbi alimentari di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla questione. L'associazione si è assunta l'impegno di fare da ponte tra pazienti, famiglie e servizi, per poter garantire risposte concrete alle richieste sempre mutanti che questi disturbi pongono.
«La cena sarà un'occasione per festeggiare il primo anno di attività – racconta Sara Danti, tra le volontarie dell'associazione Frida e psicologa presso l'istituto “Specchi d'Acqua” di Montecatini – ma soprattutto per raccogliere fondi che andranno interamente a finanziare le tante attività previste per il 2018».
Sono tante infatti le iniziative già calenderizzate per il prossimo anno. «Daremo i dettagli appunto alla cena – sottolinea Danti – ma abbiamo in programma progetti di prevenzione, attività nelle scuole di sensibilizzazione ai disturbi alimentari, collaborazioni con le università e i comuni del territorio e molto altro ancora, sia in Valdinievole che in provincia di Pistoia».
I disturbi alimentari sono una patologia molto frequente, spesso “sommersa”: chi è malato non sa di esserlo o se lo sa evita di farsi aiutare. «L'istituto 'Specchi d'Acqua' di Montecatini – continua Danti – ha curato dal 2009 ad oggi oltre 200 casi di disturbi alimentari».
Per maggiori informazioni è possibile controllare le pagine Facebook di Frida Onlus e dell'istituto Specchi d'Acqua. Per prenotazioni einformazioni sulla cena basterà contattare lo 0572 954111.
di Francesco Storai