Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
Una cena per combattere i disturbi alimentari

30/11/2017 - 10:18

Una cena per combattere i disturbi alimentari e aiutare le tante persone che anche nella provincia di Pistoia ne sono affette. E' quella in programma sabato 2 dicembre alle ore 21 al ristorante della Villa Resort. L'occasione sarà quella di celebrare il primo anno dell'associazione “Frida Onlus”. L'organizzazione è nata il 2 dicembre 2016 dalla volontà di un gruppo di familiari, pazienti e professionisti sensibili ai problemi dei disturbi alimentari di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla questione. L'associazione si è assunta l'impegno di fare da ponte tra pazienti, famiglie e servizi, per poter garantire risposte concrete alle richieste sempre mutanti che questi disturbi pongono.

 

«La cena sarà un'occasione per festeggiare il primo anno di attività – racconta Sara Danti, tra le volontarie dell'associazione Frida e psicologa presso l'istituto “Specchi d'Acqua” di Montecatini – ma soprattutto per raccogliere fondi che andranno interamente a finanziare le tante attività previste per il 2018».

 

Sono tante infatti le iniziative già calenderizzate per il prossimo anno. «Daremo i dettagli appunto alla cena – sottolinea Danti – ma abbiamo in programma progetti di prevenzione, attività nelle scuole di sensibilizzazione ai disturbi alimentari, collaborazioni con le università e i comuni del territorio e molto altro ancora, sia in Valdinievole che in provincia di Pistoia».

 

I disturbi alimentari sono una patologia molto frequente, spesso “sommersa”: chi è malato non sa di esserlo o se lo sa evita di farsi aiutare. «L'istituto 'Specchi d'Acqua' di Montecatini – continua Danti – ha curato dal 2009 ad oggi oltre 200 casi di disturbi alimentari».

 

Per maggiori informazioni è possibile controllare le pagine Facebook di Frida Onlus e dell'istituto Specchi d'Acqua. Per prenotazioni einformazioni sulla cena basterà contattare lo 0572 954111.

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: