L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
L'assessore al bilancio Alessandro Lumi interviene sulle aliquote Imu.
"Nella seduta di consiglio comunale dello scorso 9 marzo sono state approvate le aliquote Imu per l'anno 2023, senza variazioni rispetto al 2022, a eccezione dell'introduzione di una nuova aliquota agevolata (0,86%) per le unità immobiliari di categoria C1 o C3 sfitte da almeno 24 mesi e oggetto di nuovi contratti di locazione in favore di attività commerciali o artigianali avviate dal 1° gennaio 2023.
Questa agevolazione fa da completamento di quella già deliberata in materia di Tari, che prevede - sempre per le attività commerciali e artigianali avviate dal 1° gennaio 2023 in immobili sfitti da almeno 24 mesi - uno sconto sul tributo (parte fissa e parte variabile) pari al 50% per il primo anno, 30% per il secondo e 15% per il terzo.
Con l'introduzione di queste agevolazioni l'amministrazione si prefigge lo scopo di dare un piccolo contributo alla riapertura dei molti fondi sfitti che ormai da diversi anni costituiscono elemento di degrado del tessuto commerciale cittadino. L'auspicio è che creando una coincidenza di interessi tra l'operatore economico interessato ad aprire una nuova attività commerciale e il proprietario del fondo si generi un "circolo virtuoso" in grado di rivitalizzare le vie cittadine, con benefici non solo per le nuove attività, ma anche per chi è già presente".