Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
PIEVE A NIEVOLE - L'assessore al bilancio Lida Bettarini replica al Movimento 5 Stelle.
"Qualunquismo, populismo e una dose di ipocrisia, ecco il modo di far politica del Movimento 5 Stelle. Imu e Tasi si muovono di pari passo e ormai lo sanno anche le mura, tranne loro a quanto sembra, tanta è stata l'informazione al riguardo; non a caso la legge prevede che la somma delle aliquote Imu e Tasi non possa superare l'aliquota massima prevista per l'Imu.
Secondo il movimento 5 Stelle cosa avremmo dovuto fare? Ridurre di qualche punto l'Imu a chi per legge è tenuto a pagarla, per fargli pagare però lo stesso identico importo ma col nome di Tasi? A quale scopo, visto che l'importo complessivo da versare al Comune sarebbe stato poi lo stesso; per il gusto di fare un danno ai cittadini che avrebbero rischiato di pagare un doppio compenso laddove si fossero rivolti ad un professionista per i conteggi?
Vi farebbe più onore riconoscere invece che il Comune di Pieve a Nievole è stato in grado di creare un sistema di equità fiscale basato sulle categorie catastali che tende a garantire tutti indistintamente visto che per il suo finanziamento non si è reso necessario aumentare l'aliquota fino al 3,3 per mille come la legge avrebbe consentito di fare.
Quella del Movimento 5 Stelle non è una corretta informazione ma solo un intorbamento delle acque strumentale e forviante. Facciamo invece sapere ai cittadini, che laddove si è abbondato con le agevolazioni, e non è il caso di Pieve a Nievole, spesso si è anche abbondato con l'aumento del'aliquota fino al 3,3 per mille. Ciò significa che in quei comuni la maggioranza dei cittadini si troverà a pagare la Tasi al 3,3 e non all'aliquota media del 2,5 per tutti come a Pieve a Nievole, saranno loro quindi a pagare le agevolazioni indipendentemente dalle loro capacità reddituali, cosa che a Pieve non succederà. Occorrerebbe riflettere molto prima di parlare di ingiustia sociale.
Se poi di ingiustizia sociale si vuol parlare parliamone, ma diamo a Cesare quel che è di Cesare. E' la legge di stabilità per il 2014 che presenta nuovamente elementi di iniquità nella nuova tassazione immobiliare reintroducendo di fatto l'Imu sull'abitazione principale ma sotto "mentite spoglie", in nome del rigore dei conti, rigore sempre per gli stessi però. Ma di questo i Comuni non hanno responsabilità se non quella di doverla applicare, pena l'impossibilità di continuare a garantire quei servizi indispensabili per la cittadinanza".