Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nella sala consiliare del Comune di Montecatini si è svolta la conferenza stampa di presentazione della prova interregionale under 14 di scherma che nei giorni 24 e 25 prossimi porterà sulle pedane del Palaterme oltre 400 bambini.
Alla presenza dell’assessora allo sport Alessandra Bartolozzi che ha portato i saluti dell’amministrazione esprimendo soddisfazione per poter ospitare una disciplina cosi prestigiosa, storica ed educativa, il presidente della Scherma Pistoia Luca Magni ha ricordato la solida tradizione organizzativa del sodalizio pistoiese e l’emozione per poter finalmente riprendere questa attività dopo gli anni della pandemia.
Il presidente ha ringraziato il comune, e in particolare l’ufficio sport, per la collaborazione e la disponibilità dimostrate, oltre alle società di basket che hanno collaborato all’allestimento del campo gara.
“Festeggiamo nel migliore dei modi il rinnovo per il 2023 dell’abbinamento con il nostro main sponsor ChiantiBanca - ha detto Magni - e un ringraziamento va anche a coloro che ci hanno supportato per questo evento: Caffè New York, Fondazione Giorgio Tesi, Galleria Art’è, Panificio San Marco, Conad Nord Ovest, Mc Donald’s, Casa Desideri e Grafica Settepuntoquattro 7.4”.
La gara vedrà impegnati atleti nati negli anni 2009, 2010, 2011 e 2012 provenienti da Toscana, Liguria e, per la sola sciabola, Piemonte. Le gare avranno inizio alle ore 9,30 e si svilupperanno per tutta la giornata. L’ingresso è libero.