L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Il 22 marzo si ricorda la Giornata mondiale dell'acque. E' un evento promosso da Acque Toscane Spa e dall’Associazione La Tartaruga con la collaborazione di Culligan Technoacque e di Valdinievole Oggi e con il patrocinio del Comune di Montecatini e delle Terme. L'evento si terrà alle terme Excelsior.
Ore 9:15 Arrivo degli studenti e registrazione delle classi
Ore 9:30 Saluti del sindaco Giuseppe Bellandi
Ore 9:40 Dibattito - “Acqua per le città: come rispondere alle sfide per l’urbanizzazione”Tema proposto dalle Nazioni Unite per il World Water Day 2011
Introduce e modera: architetto Luca Manna, responsabile operazioni Acque Toscane Spa
Relatori:• Ingegner Mauro Alfieri, amministratore delegato Acque Toscane Spa• Giancarlo Brizzi, amministratore delegato Culligan Technoacque• Monica Tognoni, responsabile segreteria didattica
Bruno Ialuna – Assessore alla cultura•
Monica Galluzzi – Assessore ai lavori pubblici
Ore 10:30 Coffee BreakGioco: “Imbrocca l’acqua che bevi” – A cura dell’Associazione La Tartaruga in collaborazione con gli studenti dell’Istituto Alberghiero Martini
Ore 11:00 Ex tempore di poesia e disegno. Tema: “ScialACQUAre? No, grazie!”
Ore 12:30 Premiazione degli alunni e delle classi partecipantiOre 12:45 Conclusioni
ScialACQUAre? No, grazie!
L’idea di una giornata dedicata alla celebrazione dell’acqua fu proposta durante la Conferenza delle Nazioni Unite sull’Ambiente e lo Sviluppo di Rio de Janeiro nel 1992.
L’Assemblea Generale ha designato il 22 Marzo1993 come Prima Giornata Mondiale dell’Acqua.
Il tema prescelto per il 2011 è “Acqua per le città: come rispondere alle sfide dell’urbanizzazione. Obiettivo:attirare l’attenzione internazionale sulle conseguenze di una rapida crescita della popolazione urbana, dell’industrializzazione e del cambiamento climatico sulle risorse idriche. Questa giornata vuole incoraggiare l’azione dei governi, delle organizzazioni e degli individui di tutto il mondo ad impegnarsi attivamente per affrontare le sfide poste dalla gestione delle acque urbane.