Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La Provincia di Pistoia ha aderito, grazie a un accordo di collaborazione con Legambiente nell’ambito della campagna nazionale della Festa dell’albero, al progetto “Life Terra” - facente parte della più ampia iniziativa “Music for the Planet”, fortemente sostenuta dalla cantautrice Elisa, che si pone l’obiettivo di mettere a dimora 500 milioni di piante in tutta Europa.
“L’adesione da parte della Provincia a questa iniziativa offre uno spunto interessante rispetto al legame che si viene a creare fra il mondo della scuola e quello delle istituzioni, sviluppando una progettualità che si colloca a favore di un importante messaggio sulla sensibilità ambientale - ha dichiarato il presidente Luca Marmo -. Il progetto prevede la messa a dimora di una quantità relativamente importante di alberi che vedrà, nel corso del tempo, riqualificare la zona del viale Adua, oltre ad arricchire un importante polo scolastico pistoiese come l’Istituto “Fedi-Fermi”, non solo da un punto di vista di decoro urbano ma anche di elementi di sensibilità ambientale che saranno veicolati all’indirizzo dei ragazzi”.
Saranno 10 gli alberi che verranno piantumati venerdì 31 marzo, in occasione dell’inaugurazione del progetto, per arrivare a 100 piante autoctone donate da Legambiente che - di qui a ottobre - saranno messe a dimora e che andranno a restituire un’immagine di cura e tutela ambientale in uno spazio importante della città, grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia che ha contribuito per un importo pari a 15mila euro destinati alla manutenzione, cura e irrigazione delle piante per 3 anni - che coirrispondono alla durata del progetto - e quindi fino al 2025.
“I cambiamenti climatici ci riguardano tutti da vicino e sono soltanto le azioni concrete a fare la differenza - ha commentato Antonio Sessa responsabile di Legambiente per il territorio di Pistoia - ringraziamo la Provincia per aver aderito a un progetto di interesse collettivo come questo, che va ad inserirsi anche all’interno di una esperienza didattica rivolta ai ragazzi degli istituti superiori. Un ringraziamento particolare alle funzionarie della Provincia che hanno collaborato attivamente e con gentile disponibilità in tutte le fasi organizzative”.
La fase progettuale della messa a dimora degli alberi - selezionati sulla base di un preciso elenco che ne specifica la territorialità – è stata realizzata in collaborazione con Vannucci Piante.