As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
In Coppa Italia esiste una sola parola: vincere. Ed era questo l’obiettivo unico del Montecatini Sporting Club. Dentro o fuori, non ci sono vie di mezzo. Supportati dal calore del pubblico amico, i rossoblu probabilmente si aspettavano una formazione meno agguerrita anche se, si sa, chi arriva alle finali non va mai sottovalutato. Partita con i favori del pronostico, la formazione di casa è apparsa non del tutto lucida come nei tempi migliori anche se c’è da dire che l’emozione di giocare sul proprio terreno e le due settimane di stop in campionato hanno avuto molta influenza.
I termali iniziano con il botto e piazzano un 4 a 0 grazie ad Alessio Tessitori e Andrea Tommei. Brian Carpi con due canestri fa capire ai locali che la sua San Vendemiano non è venuta alle Terme per fare una gita. Montecatini reagisce subito, vuole dimostrare chi comanda su quel parquet ma riesce a guadagnare solo un vantaggio minimo al suono della prima sirena (20 – 18). Da registrare al settimo minuto il debutto in maglia rossoblu di Andrea Galiazzo costretto purtroppo ad indossare la maschera protettiva al naso a causa di uno scontro volontario nell’ “amichevole” con Firenze di qualche giorno fa. Lorenzo Metlica continua il lavoro sospeso: è suo il primo canestro della seconda frazione, quello che riporta la formazione veneta in parità. I termali non riescono a reagire lucidamente come ci si aspettava. La coppia sotto canestro Tessitori – Barraco viene presto gravata di 3 falli, lo Sporting deve quindi correre ai ripari e schierari i “corti” Giarelli – Cei per difendersi sotto le plance. Si arriva al termine del secondo quarto con i montecatinesi che continuano a mantenere quel canestro di distacco dai propri avversari. Con l’intervallo lungo dietro le spalle, lo Sporting non convince ancora. Il quarto fallo di Barraco complica ulteriormente le cose. Fortunatamente esce allo scoperto una delle migliori prestazioni della stagione di Davide Bonora che con tutta la sua esperienza prende per mano la squadra e la trascina verso il più sei al suono della terza sirena. Il quarto periodoo non inizia nel migliore dei modi per i lunghi montecatinesi con Tessitori che imita Barraco a quota 4 falli ed è costretto a raggiungerlo in panchina prima del previsto. Francesco Pin dal Pos e Michele Gherardini su tutti riescono a tenere in partita i biancorossi veneti e li trascinano fino al più 1 (56 – 57 a 6 minuti dalla fine). I ragazzi di Massimo Angelucci non ci stanno ad essere eliminati e tirano fuori la grinta. Su tutti Saverio Cei che vuole a tutti i costi far bella figura davanti al suo pubblico. Suoi i 3 punti decisivi che, sommati ai 2 tiri liberi finali del neo acquisto Andrea Galiazzo, lanciano lo Sporting Club verso la semifinale. L’appuntamento, quindi, è per domani sera alle ore 20 con i rossoblu che incontreranno la Geofarma Mola.
Tabellini
Sporting Club 1949: Tommei 6, Cei 12, Biagini 1, Niccolai 10, Bonora 12, Galiazzo 8, Giarelli 5, Tessitori 7, Barraco 2.
Studio Prisma San Vendemiano: Modolo 3, Gherardini 11, Lena 4, Simoni, Brugnera 8, Pavan 7, Cescon 2, Pin dal Pos 11, Metlica 10, Carpi 9. Parzial: 20-18, 41-39, 55-49, 71-65.