Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
In Coppa Italia esiste una sola parola: vincere. Ed era questo l’obiettivo unico del Montecatini Sporting Club. Dentro o fuori, non ci sono vie di mezzo. Supportati dal calore del pubblico amico, i rossoblu probabilmente si aspettavano una formazione meno agguerrita anche se, si sa, chi arriva alle finali non va mai sottovalutato. Partita con i favori del pronostico, la formazione di casa è apparsa non del tutto lucida come nei tempi migliori anche se c’è da dire che l’emozione di giocare sul proprio terreno e le due settimane di stop in campionato hanno avuto molta influenza.
I termali iniziano con il botto e piazzano un 4 a 0 grazie ad Alessio Tessitori e Andrea Tommei. Brian Carpi con due canestri fa capire ai locali che la sua San Vendemiano non è venuta alle Terme per fare una gita. Montecatini reagisce subito, vuole dimostrare chi comanda su quel parquet ma riesce a guadagnare solo un vantaggio minimo al suono della prima sirena (20 – 18). Da registrare al settimo minuto il debutto in maglia rossoblu di Andrea Galiazzo costretto purtroppo ad indossare la maschera protettiva al naso a causa di uno scontro volontario nell’ “amichevole” con Firenze di qualche giorno fa. Lorenzo Metlica continua il lavoro sospeso: è suo il primo canestro della seconda frazione, quello che riporta la formazione veneta in parità. I termali non riescono a reagire lucidamente come ci si aspettava. La coppia sotto canestro Tessitori – Barraco viene presto gravata di 3 falli, lo Sporting deve quindi correre ai ripari e schierari i “corti” Giarelli – Cei per difendersi sotto le plance. Si arriva al termine del secondo quarto con i montecatinesi che continuano a mantenere quel canestro di distacco dai propri avversari. Con l’intervallo lungo dietro le spalle, lo Sporting non convince ancora. Il quarto fallo di Barraco complica ulteriormente le cose. Fortunatamente esce allo scoperto una delle migliori prestazioni della stagione di Davide Bonora che con tutta la sua esperienza prende per mano la squadra e la trascina verso il più sei al suono della terza sirena. Il quarto periodoo non inizia nel migliore dei modi per i lunghi montecatinesi con Tessitori che imita Barraco a quota 4 falli ed è costretto a raggiungerlo in panchina prima del previsto. Francesco Pin dal Pos e Michele Gherardini su tutti riescono a tenere in partita i biancorossi veneti e li trascinano fino al più 1 (56 – 57 a 6 minuti dalla fine). I ragazzi di Massimo Angelucci non ci stanno ad essere eliminati e tirano fuori la grinta. Su tutti Saverio Cei che vuole a tutti i costi far bella figura davanti al suo pubblico. Suoi i 3 punti decisivi che, sommati ai 2 tiri liberi finali del neo acquisto Andrea Galiazzo, lanciano lo Sporting Club verso la semifinale. L’appuntamento, quindi, è per domani sera alle ore 20 con i rossoblu che incontreranno la Geofarma Mola.
Tabellini
Sporting Club 1949: Tommei 6, Cei 12, Biagini 1, Niccolai 10, Bonora 12, Galiazzo 8, Giarelli 5, Tessitori 7, Barraco 2.
Studio Prisma San Vendemiano: Modolo 3, Gherardini 11, Lena 4, Simoni, Brugnera 8, Pavan 7, Cescon 2, Pin dal Pos 11, Metlica 10, Carpi 9. Parzial: 20-18, 41-39, 55-49, 71-65.