Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:12 - 20/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

BASKET

Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Presentata Sabrina Lazzerini, candidata della coalizione "Pescia a Sinistra" e "Pescia in Movimento"

2/4/2023 - 9:27

Presentati la candidata a Sindaco Sabrina Lazzerini e i/le candidati e candidate della Coalizione PESCIA A SINISTRA E PESCIA IN MOVIMENTO, l’unica coalizione che presenta una donna candidata a Sindaco del Comune di Pescia.


“Noi preferiamo partire dal programma, che abbiamo scritto insieme, con contributi significativi avuti da persone normali, semplici, proprio come noi e come la maggioranza della gente comune” E’ partita con queste parole la candidata Sindaco per il Comune di Pescia Sabrina Lazzerini, nata e residente a Pescia, sposata, con una figlia, che guiderà la coalizione di due liste “PESCIA A SINISTRA” e “PESCIA IN MOVIMENTO”, nate dall’incontro di Rifondazione Comunista, Risorgimento Socialista, Movimento 5 Stelle e tanti cittadini semplicemente democratici e di sinistra.

 

La Lazzerini ha insistito sul programma elettorale dicendo che “ prima viene il Programma, poi la candidatura a Sindaco anche perché questa candidatura è e rimane una candidatura corale”. E sul Programma ha voluto precisare che le numerose pagine presentate questa mattina (sabato 1 aprile, per chi legge) offrono la visione della città dal punto di vista del cittadino normale, propone una condivisione delle scelte che coinvolgono l’intero comune organizzata tramite il Bilancio partecipativo e il recupero della socialità, non solo in città ma anche nelle aree di collina e montagna pensando prima di tutto al bene della comunità pesciatina e insieme delle diverse comunità locali (si pensi alle Castella della Svizzera pesciatina) e delle comunità etniche ma anche generazionali che si intrecciano tra di loro.

 

“Particolare attenzione la vogliamo dare alla ripubblicizzazione dei servizi, in primis l’acqua in coerenza con un referendum continuamente offeso da tutte le altre parti politiche – ha continuato la Lazzerini – e dicendo, quando sarà il momento, un chiaro No a uno strumento di esproprio del ruolo del Comune e dei cittadini, come la Multiutility dei servizi essenziali. Ma pensiamo anche alla riqualificazione degli edifici, sia di carattere energetico, promuovendo Comunità energetiche rinnovabili, sia dal punto di vista urbanistico, sia per quanto rigiarda gli edifici pubblici, di cui una parte banno destinati a contrastare l’emergenza abitativa”.

 

Sono intervenuti anche Marco Ardis, noto esponente del Movimento 5 Stelle locale che ha spiegato la costruzione della Lista “PESCIA IN MOVIMENTO” che “è una lista civica nata come laboratorio di idee per la città che, con noi 5 Stelle, condivide temi e sensibilità”, Del Prete, candidato indipendente nella lista “PESCIA A SINISTRA” e il giovane Niccolò Volpi della stessa lista che ha indicato come i temi significativi per la realtà giovanile di zona siano presenti nel programma della coalizione che sostiene la candidatura di Sabrina Lazzerini Sindaco di Pescia.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/4/2023 - 15:51

AUTORE:
Bibi

Caro prscistino , non conosco i dettagli dei tuoi dubbi.
, ma vorrei sottolineare come la tua domanda sia di una ingenuità disarmante .
Nella passata legislatura , ricordo come una esegua parte dei rappresentanti in parlamento, non abbia cambiato casacca .
Abbiamo visto governi con accordi da sembrare la vetrina di un gelataio .
E tu chiedi coerenza .

3/4/2023 - 9:57

AUTORE:
Un pesciatino

Ma Marco Ardis, ora 5 stelle e alleato alla prossime elezioni con la sinistra non era stato presidente pesciatino di Alleanza Nazionale assieme a Salvatore Leggio di Pescia, ora coordinatore di ''Pescia è di tutti'' lista vicina al Pd ? Se fossero loro domando : dov'è la loro coerenza poitica ?

2/4/2023 - 18:29

AUTORE:
Il giustiziere

In movimento ?
Attenzione a un non ruzzolare ....