L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Presentati la candidata a Sindaco Sabrina Lazzerini e i/le candidati e candidate della Coalizione PESCIA A SINISTRA E PESCIA IN MOVIMENTO, l’unica coalizione che presenta una donna candidata a Sindaco del Comune di Pescia.
“Noi preferiamo partire dal programma, che abbiamo scritto insieme, con contributi significativi avuti da persone normali, semplici, proprio come noi e come la maggioranza della gente comune” E’ partita con queste parole la candidata Sindaco per il Comune di Pescia Sabrina Lazzerini, nata e residente a Pescia, sposata, con una figlia, che guiderà la coalizione di due liste “PESCIA A SINISTRA” e “PESCIA IN MOVIMENTO”, nate dall’incontro di Rifondazione Comunista, Risorgimento Socialista, Movimento 5 Stelle e tanti cittadini semplicemente democratici e di sinistra.
La Lazzerini ha insistito sul programma elettorale dicendo che “ prima viene il Programma, poi la candidatura a Sindaco anche perché questa candidatura è e rimane una candidatura corale”. E sul Programma ha voluto precisare che le numerose pagine presentate questa mattina (sabato 1 aprile, per chi legge) offrono la visione della città dal punto di vista del cittadino normale, propone una condivisione delle scelte che coinvolgono l’intero comune organizzata tramite il Bilancio partecipativo e il recupero della socialità, non solo in città ma anche nelle aree di collina e montagna pensando prima di tutto al bene della comunità pesciatina e insieme delle diverse comunità locali (si pensi alle Castella della Svizzera pesciatina) e delle comunità etniche ma anche generazionali che si intrecciano tra di loro.
“Particolare attenzione la vogliamo dare alla ripubblicizzazione dei servizi, in primis l’acqua in coerenza con un referendum continuamente offeso da tutte le altre parti politiche – ha continuato la Lazzerini – e dicendo, quando sarà il momento, un chiaro No a uno strumento di esproprio del ruolo del Comune e dei cittadini, come la Multiutility dei servizi essenziali. Ma pensiamo anche alla riqualificazione degli edifici, sia di carattere energetico, promuovendo Comunità energetiche rinnovabili, sia dal punto di vista urbanistico, sia per quanto rigiarda gli edifici pubblici, di cui una parte banno destinati a contrastare l’emergenza abitativa”.
Sono intervenuti anche Marco Ardis, noto esponente del Movimento 5 Stelle locale che ha spiegato la costruzione della Lista “PESCIA IN MOVIMENTO” che “è una lista civica nata come laboratorio di idee per la città che, con noi 5 Stelle, condivide temi e sensibilità”, Del Prete, candidato indipendente nella lista “PESCIA A SINISTRA” e il giovane Niccolò Volpi della stessa lista che ha indicato come i temi significativi per la realtà giovanile di zona siano presenti nel programma della coalizione che sostiene la candidatura di Sabrina Lazzerini Sindaco di Pescia.