Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Presentata Sabrina Lazzerini, candidata della coalizione "Pescia a Sinistra" e "Pescia in Movimento"

2/4/2023 - 9:27

Presentati la candidata a Sindaco Sabrina Lazzerini e i/le candidati e candidate della Coalizione PESCIA A SINISTRA E PESCIA IN MOVIMENTO, l’unica coalizione che presenta una donna candidata a Sindaco del Comune di Pescia.


“Noi preferiamo partire dal programma, che abbiamo scritto insieme, con contributi significativi avuti da persone normali, semplici, proprio come noi e come la maggioranza della gente comune” E’ partita con queste parole la candidata Sindaco per il Comune di Pescia Sabrina Lazzerini, nata e residente a Pescia, sposata, con una figlia, che guiderà la coalizione di due liste “PESCIA A SINISTRA” e “PESCIA IN MOVIMENTO”, nate dall’incontro di Rifondazione Comunista, Risorgimento Socialista, Movimento 5 Stelle e tanti cittadini semplicemente democratici e di sinistra.

 

La Lazzerini ha insistito sul programma elettorale dicendo che “ prima viene il Programma, poi la candidatura a Sindaco anche perché questa candidatura è e rimane una candidatura corale”. E sul Programma ha voluto precisare che le numerose pagine presentate questa mattina (sabato 1 aprile, per chi legge) offrono la visione della città dal punto di vista del cittadino normale, propone una condivisione delle scelte che coinvolgono l’intero comune organizzata tramite il Bilancio partecipativo e il recupero della socialità, non solo in città ma anche nelle aree di collina e montagna pensando prima di tutto al bene della comunità pesciatina e insieme delle diverse comunità locali (si pensi alle Castella della Svizzera pesciatina) e delle comunità etniche ma anche generazionali che si intrecciano tra di loro.

 

“Particolare attenzione la vogliamo dare alla ripubblicizzazione dei servizi, in primis l’acqua in coerenza con un referendum continuamente offeso da tutte le altre parti politiche – ha continuato la Lazzerini – e dicendo, quando sarà il momento, un chiaro No a uno strumento di esproprio del ruolo del Comune e dei cittadini, come la Multiutility dei servizi essenziali. Ma pensiamo anche alla riqualificazione degli edifici, sia di carattere energetico, promuovendo Comunità energetiche rinnovabili, sia dal punto di vista urbanistico, sia per quanto rigiarda gli edifici pubblici, di cui una parte banno destinati a contrastare l’emergenza abitativa”.

 

Sono intervenuti anche Marco Ardis, noto esponente del Movimento 5 Stelle locale che ha spiegato la costruzione della Lista “PESCIA IN MOVIMENTO” che “è una lista civica nata come laboratorio di idee per la città che, con noi 5 Stelle, condivide temi e sensibilità”, Del Prete, candidato indipendente nella lista “PESCIA A SINISTRA” e il giovane Niccolò Volpi della stessa lista che ha indicato come i temi significativi per la realtà giovanile di zona siano presenti nel programma della coalizione che sostiene la candidatura di Sabrina Lazzerini Sindaco di Pescia.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/4/2023 - 15:51

AUTORE:
Bibi

Caro prscistino , non conosco i dettagli dei tuoi dubbi.
, ma vorrei sottolineare come la tua domanda sia di una ingenuità disarmante .
Nella passata legislatura , ricordo come una esegua parte dei rappresentanti in parlamento, non abbia cambiato casacca .
Abbiamo visto governi con accordi da sembrare la vetrina di un gelataio .
E tu chiedi coerenza .

3/4/2023 - 9:57

AUTORE:
Un pesciatino

Ma Marco Ardis, ora 5 stelle e alleato alla prossime elezioni con la sinistra non era stato presidente pesciatino di Alleanza Nazionale assieme a Salvatore Leggio di Pescia, ora coordinatore di ''Pescia è di tutti'' lista vicina al Pd ? Se fossero loro domando : dov'è la loro coerenza poitica ?

2/4/2023 - 18:29

AUTORE:
Il giustiziere

In movimento ?
Attenzione a un non ruzzolare ....