Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La coalizione che ha sostenuto la candidata a sindaco Sabrina Lazzerini, composta da Pescia a Sinistra (espressione dei partiti della Rifondazione Comunista e di Rinnovamento Socialista) e Pescia in Movimento, vuole ringraziare tutti i concittadini che ci hanno dato la loro fiducia e il loro sostegno.
"Il tempo a nostra disposizione non è stato sufficiente per poter veicolare e far conoscere appieno le nostre idee che sono da sempre quella della partecipazione, della trasparenza amministrativa e della tutela dei beni comuni.
Il nostro progetto, partito un anno fa, non si fermerà certamente con queste elezioni, che sono state una importante prima tappa ma non il traguardo. Noi vogliamo concorrere attivamente alla costruzione di una città diversa, più inclusiva e più attenta ai bisogni degli ultimi oltre che più rispettosa dell’ambiente. Abbiamo un’idea di come Pescia debba essere tra 10 anni e intendiamo lavorare su di essa.
Inoltre, auspichiamo la prosecuzione dell’interlocuzione politica nel nostro territorio con chi ha partecipato alla formazione del programma e con chi ha sostenuto le liste. Così, come con tutte quelle forze politiche e sociali con cui vi sarà una convergenza programmatica.
Alla vigilia del ballottaggio del prossimo 28 e 29 maggio non faremo nessun apparentamento con altre liste o coalizioni che hanno avuto accesso al secondo turno. E’ un orientamento già espresso in tempi non sospetti dalla nostra candidata sindaco Sabrina Lazzerini.
Proprio per questo, per le nostre peculiarità di intendere la politica e un diverso ordinamento sociale, non diamo indicazioni di voto per i candidati rimasti in competizione.
Ricordiamo che nel turno di ballottaggio la volontà di partecipazione può essere espressa in vario modo anche non indicando alcun contendente preferito, facendolo come scelta politica ben precisa. Da lunedì sera comincerà il nostro percorso di opposizione politica al declino di Pescia".