As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
PESCIA
Tagli consistenti all'ospedale di Pescia. E' questo che prevede il documento della Asl che ha il titolo "Ipotesi di riorganizzazione della rete ospedaliera provinciale". E' un documento di cui si parla da alcune settimane nelle sue linee generali. Ma adesso sono emersi tutti i dettagli. La filosofia a cui si ispira è quella dell'integrazione per evitare doppioni con Pistoia. Tradotto in pratica significa però consistenti riduzioni dei servizi per il Cosma e Damiani.
Ad esempio pediatria resterà solo come day hospita. In altre parole sparisce la degenza notturna dei piccoli pazienti, anche se resta, l’assistenza pediatrica sulle 24 ore per il punto nascita.
Riduzioni anche per ortopedia e oculistica: per la prima si parla solo di chirurgia e protesi ad anca e ginocchio; per la seconda si prevedono solo gli interventi chirurgici programmati per cataratta e camera posteriore dell’occhio.
A Pescia resterebbero poi gli interventi di chirurgia generale oncologica e non oncologica, e l’endoscopia chirurgica; quella ginecologica (oncologica e non); i centri aziendali per la calcolosi renale, la terapia del dolore e della chirurgia del pavimento pelvico
Per quanto riguarda la chirurgia di urgenza: a Pescia rimarrebbero quelle generale, ortopedica e ginecologica, mentre a Pistoia sarebbero assicurate anche quelle vascolare, di otorino e urologica
Rispetto alla situazione attuale Pescia perderebbe urologia e otorino. Il laboratorio analisi, già soppresso, resterebbe solo per le urgenze.La Asl pensa invece di concentrare a Pescia tutte le attività di riabilitazione polispecialistica e cardiologica.