Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PESCIA
Tagli consistenti all'ospedale di Pescia. E' questo che prevede il documento della Asl che ha il titolo "Ipotesi di riorganizzazione della rete ospedaliera provinciale". E' un documento di cui si parla da alcune settimane nelle sue linee generali. Ma adesso sono emersi tutti i dettagli. La filosofia a cui si ispira è quella dell'integrazione per evitare doppioni con Pistoia. Tradotto in pratica significa però consistenti riduzioni dei servizi per il Cosma e Damiani.
Ad esempio pediatria resterà solo come day hospita. In altre parole sparisce la degenza notturna dei piccoli pazienti, anche se resta, l’assistenza pediatrica sulle 24 ore per il punto nascita.
Riduzioni anche per ortopedia e oculistica: per la prima si parla solo di chirurgia e protesi ad anca e ginocchio; per la seconda si prevedono solo gli interventi chirurgici programmati per cataratta e camera posteriore dell’occhio.
A Pescia resterebbero poi gli interventi di chirurgia generale oncologica e non oncologica, e l’endoscopia chirurgica; quella ginecologica (oncologica e non); i centri aziendali per la calcolosi renale, la terapia del dolore e della chirurgia del pavimento pelvico
Per quanto riguarda la chirurgia di urgenza: a Pescia rimarrebbero quelle generale, ortopedica e ginecologica, mentre a Pistoia sarebbero assicurate anche quelle vascolare, di otorino e urologica
Rispetto alla situazione attuale Pescia perderebbe urologia e otorino. Il laboratorio analisi, già soppresso, resterebbe solo per le urgenze.La Asl pensa invece di concentrare a Pescia tutte le attività di riabilitazione polispecialistica e cardiologica.