Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Partito democratico interviene sulla palestra di Casalguidi.
"La ristrutturazione della palestra di Casalguidi verrà a costare circa 2,8 milioni di euro con un aumento del 75% rispetto al contratto iniziale di 1,6 milioni. Noi cittadini pagheremo circa 1,2 milioni di euro in più.
Il vicesindaco Gorbi, in consiglio comunale, ha giustificato questa enorme spesa con l’aumento dei prezzi dei materiali dovuto alla guerra e l'ottima qualità dei lavori.
Gorbi sa bene che l’incidenza del maggior costo dei materiali, come risulta dagli atti contabili, è di 235.000 euro, per cui l’amento di spesa sarebbe stato comunque di 965.000 euro pari a più del 60% del prezzo iniziale, una enormità.
Riguardo alla qualità dei lavori, segnaliamo che a Dolo in Veneto, lo scorso mese di febbraio è stata inaugurata una Palestra di nuova costruzione costata 2,2 milioni, anch’essa di qualità elevata ma più grande della nostra di 314 mq. il campo di gioco e 374 mq. gli spogliatoi. Questo significa che la nostra palestra, con gli stessi costi al metro quadrato di quella di Dolo, sarebbe costata non più 1,5 milioni di euro.
In conclusione, anche non considerando l’aumento di costo dei materiali, sono stati buttati non meno di 1.000.000 di euro, una cifra che sommata al mancato introito della vendita della vecchia palestra, che il Pd aveva previsto di destinare a commerciale e “Casa della Salute Asl”, avrebbe consentito di realizzare un’altra palestra nella zona di Serravalle/Masotti che ne è sprovvista e riasfaltare molte delle strade comunali che ne hanno bisogno.
Questo spreco di denaro pubblico è il risultato della scelta sbagliata di ristrutturare la palestra anziché costruire una nuova come voleva fare la giunta precedente guidata dal Partito Democratico.
Una scelta insensata, ideologica, fatta semplicemente per fare una cosa diversa da “quelli che c’erano prima”.
Questo spreco non è meno grave perchè, come sostiene Gorbi, sono state spese risorse statali, regionali, del Gse ecc.: sempre di soldi pubblici si tratta.
Ora la giunta si appresta a ristrutturare gli spogliatoi del campo di calcio di Casalguidi con una previsione di spesa di oltre un milione di euro. Chiediamo a chi ci amministra di non ripetere lo stesso errore e di accogliere la nostra proposta, condivisa da una petizione popolare, che consentirebbe di spendere meno e risolvere anche i problemi di parcheggio nella piazza D’acquisto davanti a Conad, farmacia e distretto sanitario.
Il Pd propone semplicemente:
1- di demolire completamente gli attuali spogliatoi utilizzando lo spazio che si libererebbe per ampliare il parcheggio di piazza D’Aquisto;
2- costruire nuovi spogliatoi sul lato opposto del campo di calcio;
3- raccordare la piazza alla rotonda su via dei Forti".