Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Nuovi appuntamenti con l’Ecofurgone a Le Piastre e Pracchia

10/4/2023 - 9:16

Salgono a 5 gli appuntamenti con l’Ecofurgone di Alia Servizi Ambientali SpA nel comune dì Pistoia, che insieme all’Ecotappa presente presso il supermercato Esselunga di Porta Nuova, consentono di gestire al meglio anche il conferimento di rifiuti “particolari”.


Il mezzo appositamente attrezzato per ricevere dalle utenze domestiche quei rifiuti che, per caratteristiche o dimensioni, non devono essere conferiti alle postazioni stradali e neppure al servizio di raccolta ‘porta a porta’, già presente in p.zza San Francesco, al Bottegone e in p.zza Mandela, sarà attivo anche in località Le Piastre e Pracchia.


La frequenza delle nuove attivazioni, sempre in corrispondenza dei mercati cittadini, è ogni 2° e 4° martedì del mese nel corso del pomeriggio. Nel dettaglio l’Ecofurgone sarà presente a Le Piastre dalle 14.30 alle 16.15, per poi spostarsi a Pracchia dalle 16.30 alle 18.15.
 
«In seguito alle richieste di molti cittadini delle frazioni montane e pedicollinari del territorio, abbiamo disposto questo apposito servizio nell’ottica di facilitare il conferimento dei rifiuti più particolari anche agli abitanti di queste zone – sottolinea Gabriele Sgueglia, assessore all’ambiente del Comune di Pistoia –. Si tratta, comunque, di un ingranaggio in più nel meccanismo che stiamo mettendo a punto per tutta la montagna e collina pistoiese, cui diamo attenzione particolare nell’ottica di un contrasto dello spopolamento che danneggerebbe tutta la comunità.»
 
All’Ecofurgone possono essere conferite diverse tipologie di rifiuti, come olio vegetale esausto, lampade e tubi al neon, vernici in barattolo e bombolette spray, toner e cartucce di stampanti, pile e batterie, piccoli elettrodomestici (come radio, cellulari, phon, tostapane, utensili elettrici, frullatori etc.) e farmaci scaduti. La consegna dei materiali è molto semplice: è sufficiente portare con sé i rifiuti di cui ci si vuole disfare e consegnarli all’addetto del mezzo.
 
Alia invitando i cittadini ad utilizzare questo servizio di conferimento rifiuti gratuito, ormai capillare sul territorio, riassume anche le altre presenze settimanali:

P.zza San Francesco, ogni mercoledì e sabato (7.30-12.30);
Piazza Nelson Mandela, nei pressi del mercato delle Fornaci, ogni giovedì (7.30–12.30); 
Loc. Bottegone, nei pressi del mercato, ogni venerdì (7.30-12.30).

Alia, ricorda, infine ai cittadini che per avere aggiornamenti sul servizio è possibile consultare la sezione dedicata sul portale aziendale, ww.aliaserviziambientali.it, e la APP Junker scaricabile gratuitamente per sistemi Ios ed Android.

Fonte: Alia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: