Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:12 - 27/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Nuovi appuntamenti con l’Ecofurgone a Le Piastre e Pracchia

10/4/2023 - 9:16

Salgono a 5 gli appuntamenti con l’Ecofurgone di Alia Servizi Ambientali SpA nel comune dì Pistoia, che insieme all’Ecotappa presente presso il supermercato Esselunga di Porta Nuova, consentono di gestire al meglio anche il conferimento di rifiuti “particolari”.


Il mezzo appositamente attrezzato per ricevere dalle utenze domestiche quei rifiuti che, per caratteristiche o dimensioni, non devono essere conferiti alle postazioni stradali e neppure al servizio di raccolta ‘porta a porta’, già presente in p.zza San Francesco, al Bottegone e in p.zza Mandela, sarà attivo anche in località Le Piastre e Pracchia.


La frequenza delle nuove attivazioni, sempre in corrispondenza dei mercati cittadini, è ogni 2° e 4° martedì del mese nel corso del pomeriggio. Nel dettaglio l’Ecofurgone sarà presente a Le Piastre dalle 14.30 alle 16.15, per poi spostarsi a Pracchia dalle 16.30 alle 18.15.
 
«In seguito alle richieste di molti cittadini delle frazioni montane e pedicollinari del territorio, abbiamo disposto questo apposito servizio nell’ottica di facilitare il conferimento dei rifiuti più particolari anche agli abitanti di queste zone – sottolinea Gabriele Sgueglia, assessore all’ambiente del Comune di Pistoia –. Si tratta, comunque, di un ingranaggio in più nel meccanismo che stiamo mettendo a punto per tutta la montagna e collina pistoiese, cui diamo attenzione particolare nell’ottica di un contrasto dello spopolamento che danneggerebbe tutta la comunità.»
 
All’Ecofurgone possono essere conferite diverse tipologie di rifiuti, come olio vegetale esausto, lampade e tubi al neon, vernici in barattolo e bombolette spray, toner e cartucce di stampanti, pile e batterie, piccoli elettrodomestici (come radio, cellulari, phon, tostapane, utensili elettrici, frullatori etc.) e farmaci scaduti. La consegna dei materiali è molto semplice: è sufficiente portare con sé i rifiuti di cui ci si vuole disfare e consegnarli all’addetto del mezzo.
 
Alia invitando i cittadini ad utilizzare questo servizio di conferimento rifiuti gratuito, ormai capillare sul territorio, riassume anche le altre presenze settimanali:

P.zza San Francesco, ogni mercoledì e sabato (7.30-12.30);
Piazza Nelson Mandela, nei pressi del mercato delle Fornaci, ogni giovedì (7.30–12.30); 
Loc. Bottegone, nei pressi del mercato, ogni venerdì (7.30-12.30).

Alia, ricorda, infine ai cittadini che per avere aggiornamenti sul servizio è possibile consultare la sezione dedicata sul portale aziendale, ww.aliaserviziambientali.it, e la APP Junker scaricabile gratuitamente per sistemi Ios ed Android.

Fonte: Alia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: