L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Le malattie cardiovascolari colpiscono sempre più persone dei paesi industrializzati e la loro incidenza è destinata a crescere a causa dei cambiamenti negli stili di vita e grazie all'aumento dell’aspettativa di vita.
Per questo fattori di rischio come ipertensione, colesterolo, diabete e malattie venose devono essere tenuti sotto controllo e possono spesso essere migliorati adottando dei semplici ma efficaci accorgimenti:
- un’alimentazione varia, che preveda un regolare consumo di pesce (almeno 2 volte alla settimana), un limitato consumo di grassi saturi (carne, burro, formaggi, latte intero), povera di sale e ricca di frutta e legumi, contribuisce a mantenere a un livello favorevole la colesterolemia e la pressione arteriosa.
- L’esercizio fisico regolare che rafforza il cuore e migliora la circolazione del sangue.
- La rinuncia a cattive abitudini come il fumo, l’eccesso di alcool e la sedentarietà.
Ad aprile, su prenotazione, presso le Farmacie Comunali pistoiesi sarà possibile effettuare gratuitamente un check up metabolico, al termine del quale l'operatore fornirà un report dove verrà indicato il risultato ottenuto, con il dettaglio dei parametri analizzati espressi in valori percentuali di:
Glicemia
Colesterolo tot
Colesterolo Hdl
Pressione arteriosa
Rischio cardiovascolare
Il calendario degli screening è il seguente:
Far.Com n°1: giovedì 13 aprile
Far.Com n°2: lunedì 17 aprile
Far.Com n°3: giovedì 20 aprile
Far.Com n°4: martedì 18 aprile
Far.Com n°5: giovedì 20 aprile
Far.Com n°6: lunedì 17 aprile
Far.Com n°7: mercoledì 19 aprile
e sarà consultabile anche sulla App, sul sito e sui canali social delle Farmacie Comunali pistoiesi.
Sarà possibile prenotare il proprio appuntamento recandosi personalmente in una delle sedi. Non saranno accettate prenotazioni telefoniche.