As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
"Da qualche tempo si legge nella nota - allo scopo di contenere la spesa farmaceutica, la Asl 3 di Pistoia ha organizzato una distribuzione di farmaci a domicilio del paziente cronico o, per meglio dire “altospendente”, che sta creando confusione e difficoltà nella cura di questi malati.
A quanto risulta, il paziente viene rifornito da fattorini del tutto impreparati a dare qualsiasi spiegazione sui farmaci consegnati, e, a parere di Federfarma, non legittimati a farlo dalla legge, che riserva al farmacista abilitato e iscritto all’ordine professionale il compito delicato di dispensare il farmaco. In aggiunta a questo, e sempre con il solo scopo di tentare qualche piccola economia, spesso i farmaci consegnati sono gli “equivalenti” di quelli usati abitualmente dal paziente, oppure sono gli “equivalenti degli equivalenti”, a seconda della momentanea convenienza per le casse della Asl 3.
Tutto ciò costituisce un’evidente limitazione della libertà di cura dei pazienti, configura l’ipotesi dell'esercizio abusivo della professione di farmacista, ma soprattutto genera confusione e difficoltà nel seguire la cura prescritta, e, quindi, rischi anche gravi per la salute.I farmacisti della provincia di Pistoia segnalano con preoccupazione questa iniziativa della Asl 3 e si rammaricano con i cittadini per non potere, in assenza di una ricetta medica attraverso cui verificare la corrispondenza fra prescrizione medica e farmaci consegnati, fornire quel consiglio e quell’aiuto di cui il paziente così rifornito continua ad avere estremo bisogno.
La soluzione adottata dalla Asl è tanto più assurda se si considera che da mesi Federfarma ha proposto di distribuire in farmacia i prodotti in questione, acquistati dalla Asl, con la metodica della DPC (Distribuzione Per Conto), già in uso per una grande quantità di farmaci di alto profilo terapeutico ed alto costo ma con compenso minimo per la farmacia. Federfarma invita pertanto gli assistiti, a tutela della propria salute, a rifiutare questi “pacchi”, preparati da non si sa chi e consegnati da personale certamente non qualificato.