Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:11 - 19/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PIEVE A NIEVOLE
Pane, pasta e...paracetamolo: al via da oggi un servizio di distribuzione farmaci per le famiglie indigenti

27/3/2019 - 9:49

Nell'era degli sprechi provare a donare qualcosa di utile non può che portare benefici, specialmente se si tratta di farmaci. Per questo il servizio gratuito di distribuzione dei farmaci da banco della Caritas attivo tutti i mercoledi pomeriggio in aiuto delle famiglie bisognose, si sta rivelando un "fronte" caldo di sostegno alla lotta alla povertà e al consumo consapevole.

Allla Caritas della parrocchia dei Ss Pietro ap. e Marco ev. è attivo da oggi un servizio di distribuzione gratuito farmaci da banco (senza obbligo di ricetta). Il servizio è rivolto a tutti gli indigenti provenienti dalle Caritas  della diocesi di Pescia, ed è svolto da un team di medici e farmacisti del territorio. 

 

Tutti i mercoledi dalle 15 alle 18 presso il centro Caritas di piazza San Marco al centro ascolto della parrocchia è attivo, grazie all'aiuto del "Banco farmaceutico onlus", il servizio gratuito seguito da un team di tre medici e due farmacisti volontari della Valdinievole.

 

"Il nostro motto è "pane pasta e...paracetamolo - spiega con gentilezza la responsabile del servizio Rita Lunigiano (in foto), farmacista di Larciano  -  la povertà sanitaria sta diventando un'emergenza, nessuno deve essere costretto a scegliere se mangiare o comprare medicine: da qui l'idea di fornire gratuitamente farmaci da banco. I farmaci da banco sono tutti quelli che non necessitano di ricetta medica, medicazioni e integratori".

 

Possono accedere al servizio tutti gli indigenti assistiti dalla Caritas della diocesi, muniti di tessera sanitaria e modulo di censimento compilato e timbrato dal Centro. Informazioni parrocchia di Pieve a Nievole telefono 0572 951010.

 

di Franca Capecchi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/4/2019 - 19:19

AUTORE:
Rita

Gentile, sig Fabio grazie del suo commento, che ci da forza e coraggio a continuare una iniziativa che sta muovendo anime e coscienze di tanti. Per esempio La caritas di Borgo a Buggiano ha raccolto fondi per noi,il centro missionario farmaci ci aiuta con farmaci di prima necessità; è vero che per iniziare ci ha aiutato il Banco Farmaceutico, ma l'anno è lungo e bisogna aiutare veramente tante tante persone.
Grazie con stima
Rita

28/3/2019 - 19:13

AUTORE:
fabio baldi

Faccio i complimenti alla Dott.ssa Rita Lunigiano (forse ispirandosi alla più nota iniziativa del Banco Farmaceutico), ha messo su un vero e proprio dispensario di farmaci da banco per tutte persone bisognose della Valdinievole. L'associazionismo toscano si distingue sempre con idee singolari. Mi piacerebbe vedere questa iniziativa strutturata per tutta la provincia, magari coinvolgendo le autorità preposte Provincia, Usl, ordine dei farmacisti e farmacie.