Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nell'era degli sprechi provare a donare qualcosa di utile non può che portare benefici, specialmente se si tratta di farmaci. Per questo il servizio gratuito di distribuzione dei farmaci da banco della Caritas attivo tutti i mercoledi pomeriggio in aiuto delle famiglie bisognose, si sta rivelando un "fronte" caldo di sostegno alla lotta alla povertà e al consumo consapevole.
Allla Caritas della parrocchia dei Ss Pietro ap. e Marco ev. è attivo da oggi un servizio di distribuzione gratuito farmaci da banco (senza obbligo di ricetta). Il servizio è rivolto a tutti gli indigenti provenienti dalle Caritas della diocesi di Pescia, ed è svolto da un team di medici e farmacisti del territorio.
Tutti i mercoledi dalle 15 alle 18 presso il centro Caritas di piazza San Marco al centro ascolto della parrocchia è attivo, grazie all'aiuto del "Banco farmaceutico onlus", il servizio gratuito seguito da un team di tre medici e due farmacisti volontari della Valdinievole.
"Il nostro motto è "pane pasta e...paracetamolo - spiega con gentilezza la responsabile del servizio Rita Lunigiano (in foto), farmacista di Larciano - la povertà sanitaria sta diventando un'emergenza, nessuno deve essere costretto a scegliere se mangiare o comprare medicine: da qui l'idea di fornire gratuitamente farmaci da banco. I farmaci da banco sono tutti quelli che non necessitano di ricetta medica, medicazioni e integratori".
Possono accedere al servizio tutti gli indigenti assistiti dalla Caritas della diocesi, muniti di tessera sanitaria e modulo di censimento compilato e timbrato dal Centro. Informazioni parrocchia di Pieve a Nievole telefono 0572 951010.
di Franca Capecchi