Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Cgil al Comune: "Gli operai dei cantieri comunali siano in sicurezza durante le bonifiche da amianto?"

16/4/2023 - 9:37

“Abbiamo avuto notizia del prossimo avvio, presso la sede dei cantieri comunali di Sant’Agostino, dei lavori di manutenzione degli immobili volti, tra l’altro, allo smantellamento e rifacimento delle coperture che risultano costituite da amianto.

 

Apprendiamo che, per effettuare i lavori sopra descritti, i dipendenti impiegati presso la sede in oggetto verranno in parte provvisoriamente trasferiti presso altre strutture comunali, segnatamente nei locali della biblioteca, mentre tutti gli operai continuerebbero a rimanere, anche durante le le operazioni di movimentazione dell’amianto, presso i locali del cantiere comunale, ancorché solo utilizzando gli spogliatoi.” Il responsabile sindacale delle funzioni locali della Fp Cgil di Pistoia e Prato Riccardo Cappellini interviene sul tema della bonifica dei cantieri comunali dall’amianto.

 

“Non nascondiamo la nostra forte preoccupazione, oltre che per l’inevitabile disagio a carico dei dipendenti interessati, per le condizioni di salute e sicurezza a cui rischiano di essere sottoposti i dipendenti stessi. Pistoia si è già dovuta misurare con il problema amianto e riteniamo che la salute e sicurezza di tutte e tutti le lavoratrici e i lavoratori debba essere tutelata al massimo delle possibilità.”

 

La nota del sindacato di via Puccini si conclude annunciando la necessità di avere riscontri e rassicurazioni da parte del Comune a cui è stata inviata una richiesta specifica e circostanziata.

 

“Chiediamo con la massima urgenza di avere riscontro in merito alle procedure di sicurezza e alle valutazioni preventive che hanno indotto il Comune a ritenere utile e opportuno la permanenza degli operai in una zona di lavoro interessata dalla rimozione di materiale potenzialmente pericoloso e alla ricognizione che, con i disagi facilmente prevedibili, immaginiamo sia stata fatta per indurre l’amministrazione a scegliere i locali della biblioteca come sede provvisoria degli uffici dei cantieri. In assenza di riscontro – conclude il segretario Cappellini - ci vedremo costretti ad attivarci in tutte le sedi e con tutti gli strumenti che riterremo opportuni.” 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/4/2023 - 10:37

AUTORE:
Yale

Operai che vivevano a contatto con l amianto e sindacati , non si erano accorti del problema .
Ora che lo smantellamento del tetto viene eseguito da una ditta che applicherà tutte le norme relative , si pensa al pericolo amianto ?
Cose da pazzi .