Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Cgil al Comune: "Gli operai dei cantieri comunali siano in sicurezza durante le bonifiche da amianto?"

16/4/2023 - 9:37

“Abbiamo avuto notizia del prossimo avvio, presso la sede dei cantieri comunali di Sant’Agostino, dei lavori di manutenzione degli immobili volti, tra l’altro, allo smantellamento e rifacimento delle coperture che risultano costituite da amianto.

 

Apprendiamo che, per effettuare i lavori sopra descritti, i dipendenti impiegati presso la sede in oggetto verranno in parte provvisoriamente trasferiti presso altre strutture comunali, segnatamente nei locali della biblioteca, mentre tutti gli operai continuerebbero a rimanere, anche durante le le operazioni di movimentazione dell’amianto, presso i locali del cantiere comunale, ancorché solo utilizzando gli spogliatoi.” Il responsabile sindacale delle funzioni locali della Fp Cgil di Pistoia e Prato Riccardo Cappellini interviene sul tema della bonifica dei cantieri comunali dall’amianto.

 

“Non nascondiamo la nostra forte preoccupazione, oltre che per l’inevitabile disagio a carico dei dipendenti interessati, per le condizioni di salute e sicurezza a cui rischiano di essere sottoposti i dipendenti stessi. Pistoia si è già dovuta misurare con il problema amianto e riteniamo che la salute e sicurezza di tutte e tutti le lavoratrici e i lavoratori debba essere tutelata al massimo delle possibilità.”

 

La nota del sindacato di via Puccini si conclude annunciando la necessità di avere riscontri e rassicurazioni da parte del Comune a cui è stata inviata una richiesta specifica e circostanziata.

 

“Chiediamo con la massima urgenza di avere riscontro in merito alle procedure di sicurezza e alle valutazioni preventive che hanno indotto il Comune a ritenere utile e opportuno la permanenza degli operai in una zona di lavoro interessata dalla rimozione di materiale potenzialmente pericoloso e alla ricognizione che, con i disagi facilmente prevedibili, immaginiamo sia stata fatta per indurre l’amministrazione a scegliere i locali della biblioteca come sede provvisoria degli uffici dei cantieri. In assenza di riscontro – conclude il segretario Cappellini - ci vedremo costretti ad attivarci in tutte le sedi e con tutti gli strumenti che riterremo opportuni.” 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/4/2023 - 10:37

AUTORE:
Yale

Operai che vivevano a contatto con l amianto e sindacati , non si erano accorti del problema .
Ora che lo smantellamento del tetto viene eseguito da una ditta che applicherà tutte le norme relative , si pensa al pericolo amianto ?
Cose da pazzi .